PIZZA AUT NUTRE L’INCLUSIONE

03 April 2023

E' stata un'emozione incredibile

Roberto, non posso ancora crederci, eppure è successo davvero! Ieri 2 aprile in occasione della Giornata Mondiale sull'Autismo abbiamo inaugurato il secondo ristorante PizzAut in Italia, nella città di Monza.
E qui con noi ad onorarci con la sua presenza c'era il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Tutto è iniziato così

erano ormai 8 mesi che stavamo lavorando alla nuova apertura di Monza, da sempre il nostro obiettivo è stato quello di inaugurare il nuovo ristorante il 2 di aprile, una giornata importante e simbolica per l'Autismo.
Come tutti i progetti belli non sono mancati intoppi, Roberto, eppure ce l'abbiamo fatta!

Quando ho ricevuto la telefonata dal Quirinale, non potevo crederci, Sergio Mattarella, il Presidente della Repubblica, voleva essere al nostro fianco.

Quando l'ho comunicato ai ragazzi è stata una festa incredibile e ognuno di loro nel proprio modo, voleva rendere speciale quella giornata omaggiando il nostro amato Presidente.
Ho provato a contenere l'emozione e anche le lacrime, ma confesso che da quando ho ricevuto questa incredibile notizia , non ho chiuso occhi tutte le notti.  Sapere che al fianco del nostro impegno c'è il Presidente della Repubblica, mi da una carica incredibile, una forza incredibile per continuare a portare avanti il progetto di inclusione di PizzAut.

Roberto, avrei voluto che insieme a noi ci fossi anche tu, e ognuna delle singole persone che con affetto, vicinanza e sensibilità, ha sostenuto e sostiene il nostro impegno a favore dell'inclusione sociale. 

Eccomi qui, allora raccontarti alcuni dei momenti che rimarranno indelebili nella mia memoria e in quella di tutti i ragazzi di PizzAut.

Andrea e il suo violino

Da quando gli ho detto che avrebbe suonato il suo violino per il Presidente Mattarella,  Andrea si è esercitato tutti i giorni. Con l'Inno alla Gioia ha dato il suo incredibile benvenuto e, quando ha terminato, mi ha guardato e mi ha detto "Sono stato Bravo!" 

Due nuovi contratti 

Alla presenza del Presidente della Repubblica.  Beatrice e Gabriele hanno firmato il loro primo contratto di lavoro a tempo indeterminato, ora sono camerieri PizzAut a tutti gli effetti!

La pizza Articolo1

Una pizza tutta speciale fatta per il nostro Presidente della Repubblica, la pizza Articolo 1, per ricordare a tutti che "l'Italia è una Repubblica democratica fondata "ANCHE" sul "NOSTRO" lavoro

Lorenzo è curioso

Lorenzo ha una capacità incredibile, ad ogni ospite chiede la data di nascita e riesce ad indovinare il giorno corrispondente della settimana. Lo ha fatto anche con il Presidente.

Mattarella è davvero uno di noi

Abbiamo consegnato un grembiule speciale al Presidente:  "Mattarella uno di noi"“, e le sue parole per noi sono state incredibili: "Questo è un luogo non solo di esempio ma di normalità, perché si lavora come tutti fanno. Ogni persona ha il suo modo di esprimersi, di realizzarsi, di vivere una sensibilità, nessuno è uguale a un altro quindi significa che tutti devono avere la possibilità di potersi esprimere e realizzare. Io uno di voi? Questo per me è un complimento, perché sono uno di voi”.

 
Roberto, Il secondo ristorante PizzAut oggi è una realtà

Dopo la meravigliosa emozione che abbiamo vissuto ieri, siamo pronti a metterci al lavoro per aprire a tutti le porte del secondo ristorante PizzAut.
Mancano ancora dei dettagli ed è necessario continuare la formazione dei ragazzi che lavoreranno nel nuovo ristorante



Roberto, rimani al nostro fianco sostieni il nostro progetto di inclusione sociale. 
Con il tuo sostegno, altri ragazzi e ragazze autistiche potranno iniziare il loro percorso di autonomia.
Il secondo PizzAut è pronto ad accogliere per formare nuovi ragazzi autistici
 
Sostieni il nostro progetto
Facebook
Link
Website
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » CURIOSITA' - Sede: Nazionale | Monday 03 April 2023