JAMES ARTHUR - “BITTER SWEET LOVE” il nuovo album del cantautore britannico da miliardi di stream. Il tour mondiale in Italia

26 January 2024

di Marco Corona

È uscito oggi, venerdì 26 gennaio,BITTER SWEET LOVE (Columbia Records / Sony Music), il 5° album in studio del cantautore britannico da miliardi di stream JAMES ARTHUR (https://jamesarthur.lnk.to/BSL).

 Il nuovo album, contenente i brani A Year Ago, Blindside, Just Us, Homecoming, Sleepwalking e l’energica title track Bitter Sweet Love”, rappresenta al meglio il cantautore, con tredici nuovi brani di altissimo livello.

James ha incontrato diversi produttori per capire chi potesse meglio adattarsi alla sua visione. L’ultima tappa è stata a Los Angeles con Steve Solomon, con il quale ha co-scritto la sua hit del 2016 “Say You Won’t Let Go. Tornato in Gran Bretagna, ha provato a scrivere con altri produttori, ma nessuno si è avvicinato al suo legame con Steve che, così, la scorsa estate è volato ai Miloco Studios di Londra per finire l’album e produrre un lavoro maturo, pieno di profondità e con quell’impeccabile qualità di scrittura che ha definito la carriera di James fino ad oggi.

Questa la tracklist di “Bitter Sweet Love: “Bitter Sweet Love”, “Free Falling”, “Sleepwalking”, “Blindside”, “Just Us”, “Comeback Kid”, “From The Jump”, “A Year Ago”, “Ruthless”, “New Generation”, “My Favourite Pill”, “Is It Alright?” e “Homecoming”.

Il 2024 sarà anche l’anno di un grande tour mondiale, Bitter Sweet Love Tour, con molteplici date che hanno registrato il tutto esaurito all’istante, tra cui la data italiana in programma il 5 febbraio al Fabrique di MILANO a cui seguiranno due nuovi appuntamenti in Italia: il 2 luglio al Sequoie Music Park Festival di BOLOGNA e il 3 luglio al TENER-A-MENTE Festival di GARDONE RIVIERA (Brescia).

JAMES ARTHUR è uno degli artisti più streammati al mondo, con oltre 38 milioni di ascoltatori mensili solo su Spotify. Inoltre, ha ottenuto 4 album nella Top 10 e, nel 2016, con “Back From The Edgeha raggiunto il primo posto. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Anne-Marie, Sigala, Rudimental, Marshmello e molti altri.

Say You Won't Let Go è diventato un successo rivoluzionario negli Stati Uniti. È stata ufficialmente la canzone più ascoltata nel Regno Unito nel 2016 con 4 miliardi di stream, mentre il video ufficiale della canzone ha raggiunto 1 miliardo e mezzo di visualizzazioni su YouTube. All’inizio di quest’anno, il brano è diventato il suo primo RIAA Diamond Single con 10 milioni di copie certificate, rendendo James uno dei soli 100 destinatari di una certificazione RIAA Diamond Single nella storia.Altre hit di James Arthur sono: "Impossible", "Can I Be Him", "Sun Comes Up", "Naked", "Empty Space", "Rewrite The Stars", "Falling Like the Stars", "Train Wreck" e "Lasting Lover", tutte certificate platino. La canzone “Car’s Outside” sta diventando un altro successo mondiale per James.

www.jamesarthurofficial.com
www.facebook.com/JamesArthur - www.instagram.com/jamesarthur23 https://www.youtube.com/channel/UCV5Gw7GGOMxe6SSF6llp_3Q

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | Friday 26 January 2024