MARCO PRITONI - “RED AUTUMN LEAVES”

25 February 2024

di Giuseppe Messina
 
Si intitola “Red Autumn Leaves” il nuovo singolo del musicista imolese Marco Pritoni, disponibile su tutte le piattaforme digitali. La carriera solista di Marco è iniziata lo scorso maggio con “May of Sorrow”, brano a scopo benefico nato durante l’alluvione in Emilia-Romagna, e prosegue ora con questo brano e l’imminente pubblicazione del primo EP. 

Una suite strumentale per pianoforte, che ruota sempre intorno a una serie di accordi minori. Un andamento magnetico e struggente, che accompagna l’ascoltatore in un loop ipnotico. Un percorso sonoro che vuole lasciare completamente aperta l’immaginazione del pubblico, che può riempire a proprio piacimento lo spazio tra le note.

Dal ritmo e dagli accenti dell’arpeggio emerge tutta l’emozione dell’autore, che con i tasti del piano racconta la sua visione del mondo.  

“Un brano nato - spiega Pritoni - di getto nella mia stanza in una tipica giornata autunnale e, come per la precedente “May of Sorrow”, mi sono lasciato guidare dalle sensazioni del momento. Mente, anima e dita hanno viaggiato in maniera parallela”.

https://open.spotify.com/intl-it/track/2DtaOwSYEd2sYa2HxmJz6q

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | Sunday 25 February 2024