“Chiara Caselli. Interiors”, la mostra inedita a cura di Vittorio Sgarbi per LA MILANESIANA dal 22 luglio al 15 settembre a Bormio

03 July 2023

di Daniela Dall'Acqua

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, ospita in anteprima assoluta la mostra “Chiara Caselli. Interiors” dal 22 luglio al 15 settembre alla Banca Popolare di Sondrio a Bormio (Via Roma, 64).

L’inaugurazione si terrà il 22 luglio alle ore 19.00, interverranno Chiara Caselli, Vittorio Sgarbi, Paola Romerio Bonazzi (Assessore alla Cultura Comune di Bormio) e Elisabetta Sgarbi.

La mostra, a cura di Vittorio Sgarbi, è un viaggio fotografico che parte da Molly Bloom, protagonista di “Ulisse” di James Joyce. Attraverso tre stanze, Chiara Caselli rappresenta l'Assenza (stanza 1), L'Assenza alla luce del ricordo (stanza 2) e l'approdo di questo viaggio dentro se stessi (stanza 3).

«Ho scoperto Chiara Caselli fotografa, avendola sempre ammirata in qualità di interprete e, più recentemente, di regista. Chiara è una fotografa straordinaria di interni, e ora, con questa mostra, della sua interiorità» afferma Elisabetta Sgarbi.

Progetto di allestimento Luca Volpatti.

La mostra è in collaborazione con Comune di Bormio, Bim dell'Adda - Bacino Imbrifero MONTANO, Banca Popolare di Sondrio, CMAV - Comunità Montana Alta Valtellina, Provincia di Sondrio, Franciacorta, Edison, Levissima, Rotary Club Bormio Contea, Rotary Club Milano Precotto San Michele, Bormio Marketing, Bormio Servizi, Ciaccio Arte.

I cataloghi delle 8 mostre ospitate quest’anno da La Milanesiana sono editi dalla Fondazione Elisabetta Sgarbi.

Informazioni mostra “Chiara Caselli. Interiors

Accesso libero da lunedì a venerdì dalle 8.10 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 15.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: Nazionale | Monday 03 July 2023