“LUCA (REMIX)", celebre brano di Raffaella Carrà remixato da Protopapa, e “RAFFAELLA CARRÀ: SENSATIONAL HITS”, raccolta dei suoi grandi successi in audio spaziale

25 June 2023

RAFFAELLA. Libera, coraggiosa, sensuale, SENSAZIONALE.
Continuano le celebrazioni a Raffaella Carrà, icona mondiale unica ed eterna che da sempre ha portato con la sua musica chiari messaggi sulla discriminazione di genere alle generazioni di ieri e di oggi, facendo inoltre scaturire a chi la ascolta suggestioni, immagini, ricordi ed emozioni dal passato.
Da venerdì 23 giugno, è in radio e in digitale “Luca (Remix)”: l’inconfondibile voce e brio di Raffaella Carrà incontra per la prima volta il talento di Protopapa. La nuova versione del celebre singolo, curata dal dj e producer Protopapa e prodotta con Hey Cabrera!, vuole raccontare anche oggi il tema dell’omosessualità con audacia e spensieratezza, così come fece Raffaella nel 1978, che cantò per la prima volta la storia di un ragazzo con i capelli biondi come l’oro che preferisce l’amore di un altro uomo a quello di una ragazza.
Il remix di “Luca” verrà presentato dal vivo a Un Pride Sensazionale: domani, sabato 24 giugno, a Milano ci sarà un momento sensazionale per celebrare tutti insieme con il dj e producer Protopapa alla consolle. Lo show speciale per Milano Pride 2023 vedrà sul palco anche le bellissime creature di DRAMA, il queer cabaret più grande e assurdo d'Italia, che celebreranno la vita e la musica di Raffaella Carrà! La direzione artistica, condivisa con la burlesque sensation internazionale Ella Bottom Rouge, sarà arricchita dalle coreografie di Andrea Piras aka KID.
Dopo aver celebrato l’icona mondiale con il billboard a Times Square a New York, rendendola la prima artista di catalogo ad essere scelta come Ambassador per Spotify Equal, Spotify continua a celebrare Raffaella posizionando il brano “Luca” in testa alla playlist Spotify Equal Italia per tutto il mese di giugno.

E dopo New York, anche Milano risponde: Raffaella Carrà viene celebrata in Italia con due ledwall, situati in zona Cairoli e Porta Venezia, con la nota citazione “L’importante è farlo sempre con chi hai voglia tu” contenuta nel celebre brano “Tanti Auguri”, ormai divenuto un inno multigenerazionale.
Ancora poche copie disponibili dell’esclusivo cofanetto “RAFFAELLA CARRÀ. GLI ANNI RCA – I SINGOLI 1970-1971” (Sony Music), un box in tiratura limitata e numerata a 500 copie, con all’interno 5 vinili 7’’ 45 giri, per la prima volta colorati e con copertine fedelmente riprodotte. Il cofanetto sarà disponibile unicamente sullo Store Sony Music: https://store.sonymusic.it/prodotto/cofanetto-vinili-raffaella-carra/.
Nel cofanetto sono contenuti i primi cinque singoli di Raffaella Carrà pubblicati dal 1970 al 1971per la RCA Italiana. Dalla sigla “Ma che musica maestro” del programma Canzonissima ‘70, che segna l’inizio della carriera discografica di Raffaella, a “Tuca Tuca” brano lanciato durante “Canzonissima 1971”.
Questi i 5 singoli presenti all’interno di “RAFFAELLA CARRÀ. GLI ANNI RCA – I SINGOLI 1970-1971”:
1970 – “Ma che musica maestro” / “Non ti mettere con Bill”
1970 – “Reggae Rrrrr! (Parte Prima)” / “Reggae Rrrrr! (Parte Seconda)”
1971 – “Chissà chi sei” / “Dudulalà”
1971 – “Chissà se va” / “Perdono, non lo faccio più”
1971 – “Tuca tuca” / “Vi dirò la verità”
Disponibili in digitale anche gli album “Fiesta (Italian Edition)”, “Mi spendo tutto”, “Raffaella (1988)”, “Raffaella (1971)”, “Raffaella… Senzarespiro”, “Scatola a sorpresa”, “Milleluci”, “Felicità tà tà” e “Raffaella (1978)” – quest’ultimo con all’interno il celebre brano “Luca”, simbolo di libertà e coraggio – per un totale di 9 album da questo mese disponibili in digitale.
Inoltre, le hit sensazionali di Raffaella Carrà sono disponibili in una raccolta di brani dell’icona mondiale in audio spaziale! L’album “Raffaella Carrà: Sensational Hits” sarà disponibile da oggi e grazie ad esso, si potrà ascoltare e godere della musica dell’artista come mai fatto prima d’ora!
A pochi giorni da quello che sarebbe stato l’ottantesimo compleanno della Carrà è inoltre in arrivo in anteprima nei cinema italiani dal 6 al 12 luglio (elenco sale a breve su nexodigital.it) RAFFA, un titolo originale Disney+ prodotto da Fremantle, diretto da Daniele Luchetti scritto da Cristiana Farina con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino, Salvo Guercio. Il film rappresenta l’opportunità esclusiva per ripercorrere sul grande schermo, attraverso le voci e il racconto di chi l’ha conosciuta e con preziose immagini di repertorio, la vita, il carattere e il percorso artistico di un personaggio straordinario che ha saputo entrare nell’immaginario collettivo con la sua energia dirompente. RAFFA è distribuito al cinema in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Deejay, Radio Capital, MYMovies.it e Sony Music Italia. Prodotto da Gabriele Immirzi e Alessandro De Rita, Executive Producer The Walt Disney Company Alessandro Saba.
RAFFAELLA CARRÀ è ancora, a ottant’anni dalla sua nascita, un vero e proprio fenomeno, un personaggio eterno entrato nell’immaginario collettivo grazie al suo taglio di capelli e ai suoi movimenti, ma soprattutto un’artista intelligente e spiritosa che accetta, e lancia, qualsiasi sfida.
Raffaella inizia la sua carriera discografica con “Canzonissima 1970” e nel 1971, 3 suoi brani occupano contemporaneamente la classifica dei 10 dischi più venduti. La sua musica varca i confini nazionali, portando la sua popolarità in Spagna, America Latina, Germania, Francia, Olanda, Belgio, Inghilterra e Grecia.
Con le sue coreografie audaci e senza tempo supera censure e polemiche, e con la sua irresistibile forza di comunicazione e l’istintiva padronanza del rapporto col pubblico si afferma come la più inarrivabile comunicatrice.

News » EVENTI - Sede: Nazionale | Sunday 25 June 2023