PROROGATA AL 31 LUGLIO 2023 LA SCADENZA PER ”NYCANTA”, FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA DI NEW YORK

05 July 2023

di Roberto Dall'Acqua

Prorogata la scadenza per iscriversi alla XV edizione del NYCanta che si svolgerà domenica 8 ottobre 2023 presso l’Oceana Theater (ex Master Theater) di New York, un teatro con capacità di oltre milletrecento posti a sedere. Il NYCanta (Festival della Musica Italiana di New York) è organizzato dall’Associazione Culturale Italiana di New York(www.associazioneny.com).

A questa edizione, patrocinata dal Consolato Generale d’Italia a New York e che sarà trasmessa dalla RAI, su Rai Italia e RaiDue, sarà presente il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo Amadeus, che ha così incoraggiato l’appuntamento di ottobre con un caloroso video messaggio: “Ciao a tutti da Amadeus, ci vediamo l’8 ottobre a New York per il NYCanta…bhè, ragazzi, intanto un grande in bocca al lupo, sarò lì a vedervi e ad ascoltarvi ed applaudirvi con grande piacere. Quindi ci vediamo a New York per il NYCanta…mi raccomando…alla grande!”. Amadeus nell’occasione riceverà il premio “Frank Sinatra Excellence in Entertainment Award” che gli sarà consegnato dal Console Generale d’Italia a New York sulle note del brano “My Way interpretato dal cantante italo-americano Sal Valentinetti.

Il talent scout Claudio Cecchetto ritirerà il premio “Mike Bongiorno Award”. Cecchetto, considerando la sua presenza a New York e la sua indiscussa esperienza, ha accettato anche l’invito dell’Associazione Culturale di New York a presiedere la giuria, chiamata a valutare le esecuzioni canore della finale di New York  e, per l’occasione, ha detto: “NY.Canta. Unico! Mondiale! Un talent show “Made in Italy” dalla capitale delle capitali, da New York. Per i ragazzi in gara è già un successo partecipare”,

Insieme a dieci giovani concorrenti provenienti da tutto il mondo, si esibiranno in qualità di ospiti e saranno in giuria Iva ZanicchiClementinoNoemi ed il giovanissimo LDA.

Marangoni, al suo quarto anno di conduzione del NYCanta. Il comico Sasà Salvaggio interverrà per coinvolgere e far divertire il pubblico. La band italo-americana MGM accompagnerà i momenti musicali del NYCanta.

Responsabile per le selezioni dei concorrenti è Sasà Taibi ed il direttore marketing è Vito Brusca.

Per info su come iscriversi www.nycanta.com– linea diretta whatsapp 3472256740

Per richieste di informazioni riguardanti le iscrizioni scrivere a iscrizioni@nycanta.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » EVENTI - Sede: Nazionale | Wednesday 05 July 2023