SENHIT - Protagonista di “EUROVISION ON TOUR”, il primo tour mondiale targato EUROVISION SONG CONTEST

28 February 2024

di Giuseppe Messina

Da ottobre a gennaio 2025 SENHIT sarà protagonista, insieme ad altre leggende dell’Eurovision, di “EUROVISION ON TOUR”, il primo tour mondiale targato Eurovision Song Contest. Il tour darà l’opportunità di rivivere i momenti più belli delle 68 edizioni del più grande spettacolo di musica dal vivo del mondo.

Date del tour:

25.10.2024 - Madrid - Palacio Vistalegre

27.10.2024 - Stockholm - BERNS

03.11.2024 - Paris - Casino de Paris

07.11.2024 - London - HERE at OUTERNET

10.11.2024 - Warsaw - Progresja

13.11.2024 - Brisbane - The Tivoli

15.11.2024 - Melbourne - Palais Theatre

17.11.2024 - Sydney - ENMORE

12.01.2025 - Amsterdam - AFAS Live

altre date saranno aggiunte prossimamente!

«Dal 2019 i fondatori di Eurodrama Entertainment lavorano all'idea di portare l'Eurovision Song Contest a tutti coloro che non possono recarsi nella città ospitante per mancanza di tempo o di denaro dichiara Senhit – Dopo anni di trattative, Eurodrama Entertainment ha potuto finalmente assicurarsi l'esclusività e l'utilizzo del nome dell'Eurovision Song Contest per questa splendida iniziativa mondiale».

La Freaky Queen il 15 marzo regalerà al suo pubblico italiano un sensazionale live gratuito allo Spazio DumBO di Bologna. Prenotazioni disponibili al seguente link: https://bit.ly/3wxP7hX.

In occasione dell'evento Senhit ha deciso di destinare parte del ricavato della somministrazione delle bevande vendute nel corso della serata al Fondo "Dare per fare", un fondo sociale aperto dalla Città Metropolitana di Bologna a favore della popolazione colpita dall'alluvione di maggio 2023 in Emilia-Romagna.

L’artista sarà accompagnata da una band di altissimo livello composta da: Massimo Zanotti (trombone), Gabriele Bolognesi (sax), Gabriele Giardina (tromba), Lele Leonardi (chitarra), Dado Neri (basso), Luciano Galloni (batteria) e Michele Papadia (tastiere) e Vincenzo Fontes (synth ed elettronica).

È disponibile il video di "I Am What I Am" (https://www.youtube.com/watch?v=4B8ucOmkJg8), l’ultimo singolo della Freaky Queen SENHIT. Il brano è una famosa hit di GLORIA GAYNOR, uscita 40 anni fa, che continua ad essere un simbolo di lotta per l'uguaglianza e l'accettazione. La Freaky Queen e la Regina della Disco Music incrociano così le loro strade grazie a questo brano senza tempo, che ricorda a tutti che ognuno di noi ha il diritto di essere se stesso, di abbracciare la propria unicità e di vivere senza paura o giudizio.

Per la registrazione del brano e del video, prodotto da Placido Salamone e Massimo Zanotti, sono stati coinvolti il Coro LGBTQ+ di Bologna Komos, il Johannesburg Queer Chorus, il OurSong Atlanta, il Serial Singer Gospel Choir, il Sing Out Bristol.

Il brano "I Am What I Am" è diventato la canzone simbolo per chiunque abbia dovuto lottare per essere se stesso ed è stato scelto come sigla di “Various Voices”, la manifestazione dei cori internazionali LGBTQIA+ che si svolge ogni 4 anni in posto diverso del mondo.  L’ultima edizione, tenutasi lo scorso giugno, è stata ospitata per la prima volta in Italia a Bologna e, nel corso della manifestazione presentata da Senhit, l’artista ha cantato "I Am What I Am" creando un bellissimo momento di unione tra i cori partecipanti all’evento e poi con tutto il pubblico.

Senhit vanta performance in tutto il mondo e collaborazioni con artisti del calibro di Benny Benassi, Flo Rida, Steve Aoki e Tory Lanez. Con il brano “Adrenalina”, portato sul palco dell’Eurovision Song Contest 2021 insieme a Flo Rida e con la direzione artistica di Luca Tommassini, in rappresentanza di San Marino, Senhit ha conquistato non solo la serata finale ma il pubblico internazionale! Grazie a questo singolo di successo e al Freaky Trip To Rotterdam è diventata una delle artiste più conosciute dal pubblico eurovisivo, con l’appellativo di Freaky Queen. Il suo singolo è “Pow” il cui video su Youtube ha superato 1 milione di visualizzazioni. Nel corso della sua carriera ha calcato i palchi anche in qualità di conduttrice del Festival “Una voce per San Marino” e del Festival corale LGBTQIA+ più importante d’Europa “Various Voices 2023”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » PERSONAGGI - Sede: Nazionale | Wednesday 28 February 2024