SONY MUSIC PUBLISHING rinnova l’accordo editoriale con DITONELLAPIAGA
21 October 2022
SONY MUSIC PUBLISHING annuncia il rinnovo dell’accordo editoriale con MARGHERITA CARDUCCI, in arte DITONELLAPIAGA.
PAOLA BALESTRAZZI, A&R Director di Sony Music Publishing, commenta «Margherita non è soltanto uno dei progetti più interessanti usciti negli ultimi anni. Margherita è un’artista che sa far dialogare l’elettronica con il pop, che contamina il soul con l’urban, sempre con una penna brillante, seducente, ma estremamente delicata. Siamo estremamente felici e orgogliosi di continuare questo percorso al suo fianco».
A gennaio 2022 DITONELLAPIAGA ha pubblicato il suo album d’esordio, “Camouflage” (Dischi Belli/BMG), il perfetto autoritratto di un’artista in grado di vestire i panni di icona urban, femme fatale di un film noir ma anche ragazza della porta accanto. Tredici brani che spaziano tra nu-soul e R’n’B, frenetici ritmi latin e virate psichedeliche, canzoni pop e sofisticate sonorità elettroniche. L’album è un racconto di corpi, di sesso e di sentimenti, di notti alcoliche ed esperienze lisergiche, di storie d’amore incompiute oppure finite, di amori retrò, di fantasticherie glamour, di avventure bizzarre, di cortocircuiti comunicativi e di catarsi.
Con “Camouflage” l’artista si è aggiudicata la Targa Tenco 2022 per la sezione Opera prima, premio che ritirerà oggi, giovedì 20 ottobre, a Sanremo. Tale riconoscimento consacra definitivamente Ditonellapiaga come una delle più importanti protagoniste della nuova musica d’autore in Italia e corona un percorso iniziato con l’uscita del disco, la partecipazione in coppia con Donatella Rettore alla 72° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Chimica” (certificato disco di platino) e poi proseguito con un tour di oltre 20 date in giro per l’Italia.
SONY MUSIC PUBLISHING, casa editrice n° 1 al mondo, nel cui roster sono presenti Ed Sheeran, The Beatles, Beyoncé, Queen, Rihanna, Lady Gaga, Pharrell Williams, Ennio Morricone, Pino Daniele, Franco Battiato, Måneskin e molti altri artisti/compositori. Con la sua “songwriter-first mission”, Sony Music Publishing fornisce ai suoi autori e ai suoi cataloghi i migliori servizi di valorizzazione del repertorio su scala globale, investendo sui nuovi talenti per sviluppare la loro crescita artistica e supportando gli autori affermati, per solidificare ulteriormente la loro carriera e ricercare nuove opportunità, grazie anche alle cruciali attività di sincronizzazione e sviluppo internazionale. Dal 1° marzo 2022, Roberto Razzini entra a far parte di Sony Music Publishing, nel ruolo di Managing Director.
News » PERSONAGGI | Friday 21 October 2022
Ultimi diari
- Paul Auster - Lo scrittore del senso della vita 01/05/2024 | Ricordo dei defunti
- Evelina - Designer di cuore 19/04/2024 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Palazzo Comitini - La collezione d’arte moderna e contemporanea 18/04/2024 | Recensisco quindi sono di Salvo Ferlito
- Musica e politica fra inni nazionali, corpi militari e... boy-scout 10/04/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- "Quella donna sono io". Storia di statue, tragedie e anonimati 24/03/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- I QUARZO - Nuovi talenti del rock 22/03/2024 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- CLUB TENCO - Le prevendite per le serate 13/05/2024 | EVENTI
- LUCA CASALI - “L’ESTATE CALDA DEL SECOLO” 09/05/2024 | DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia
- “FORGET ABOUT US” - Singolo di debutto della superstar mondiale PERRIE 09/05/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- SONY MUSIC PUBLISHING è partner di MEDIMEX - International Festival & Music Conference 08/05/2024 | EVENTI
- "SENZA TE FREESTYLE", il freestyle dell'artista italo-ivoriano DREAD 08/05/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- FARRUKO pubblica “CVRBON VRMOR [C_DE: G_D.O.N.]”, il suo nuovo album 07/05/2024 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia