MARIO VENUTI - “NAPOLI-BAHIA” INCROCIO DI CULTURE

22 May 2023

Da venerdì 19 maggio, in radio e disponibile in digitale “NAPOLI-BAHIA”, il nuovo brano dell’eclettico cantautore e polistrumentista MARIO VENUTI feat. Lucariello, Fabiana Martonee Neney Santos (etichetta Microclima, distribuzione Artist First).

Il brano è disponibile al seguente link:https://shorturl.at/beiY9.

 Sempre da oggi sul canale YouTube dell’artista ilvideo del singolo diretto da Angelo Orefice: https://www.youtube.com/watch?v=uVxQ67lMddY.

Il singolo, che anticipa il suo nuovo progetto discografico in uscita in autunno, è composto daMario Venuti e scritto dallo stesso Venuti insieme aKaballà, mentre le barre rap sono del rapper napoletano Lucariello. La produzione artistica è a cura di Tony Canto.

«Due città distanti ma unite dal destino di essere città simbolo – afferma Mario Venuti –Entrambe sono il marchio di un’identità nazionale, hanno espresso i codici culturali riconosciuti nel mondo e che identificano Italia e Brasile. La musica, la religiosità, la passione calcistica, un popolo allegro e dolente. Due città ricche di bellezza e contraddizioni. In questo gioco tra due mondi ho voluto con me Lucariello che rappa in napoletano stretto, Fabiana Martone voce dei Nu Genea e il percussionista cantante bahiano Neney Santos, per un viaggio ideale tra due culture»

Il brano con un sound e un ritmo travolgenti trasporta chi lo ascolta dall’altra dell’Oceano ma, allo stesso tempo, anche nel capoluogo campano, in un incrocio di culture – quella brasiliana e quella partenopea – che hanno in comune l’intensità del vivere, la passione, una rotta che inevitabilmente parte e arriva dal mare. Il racconto di un sogno che è un inno alla jeu de vivre dove Maradona e Pelè possono giocare insieme e dove la musica è parte integrante della quotidianità di tutti.

In estate saranno tante le occasioni per ascoltare dal vivo l’artista che proporrà i suoi più grandi successi (calendario in aggiornamento):

4 giugnoVittoria (RG), ospite di "La musica della madre terra"

23 giugno – Saluber Arena di Bedizzole (BS), ospite di Massimo Coppola "Io vivo come te"

24 giugno – Teatro Dell'Orecchione di Verona, ospite di Massimo Coppola "Io vivo come te"

30 giugno Catania,Marranzano World Festival

27 luglio Chiaramonte Gulfi (RG), ospite di "La musica della madre terra"

28 luglio Santa Venerina (CT), “MONK Jazz Festival

13 agosto – Villaggio Baia di Manaccora, anfiteatro interno, Peschici (FG)

17 agosto – Alghero (SS), “Jazz Alguer

7 settembre – Marina Piccola di Vieste (FG)

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: Nazionale | Monday 22 May 2023