BILLBOARD ITALIA È MUSIC PARTNER DI X FACTOR 2019
04 June 2019
di Salvatore Taibi con la collaborazione di www.paroleedintorni.it
Per il primo anno, Billboard Italia è Music Partner di X Factor 2019. L’hub creativo multipiattaforma approfondirà i live grazie a una copertura editoriale a 360°.
Intanto, in questi giorni Billboard Italia è stato a Barcellona a seguire il Primavera Sound 2019 con Stefano Fisico, Deborah Iurato, Valentina Pegorer e Virginio, grazie a SEAT, il marchio Created in Barcellona appartenente al Gruppo Volkswagen. Un brand giovane e dinamico, che ha ripensato completamente la propria comunicazione in un’ottica di supporto attivo della musica, anche emergente.
I quattro talent hanno raccontato sul sito e sui social di Billboard Italia l’atmosfera del festival e i grandi concerti che ogni anno richiamano fan da tutta Europa.
Billboard è arrivato in Italia nel novembre 2017 con l’obiettivo di creare una realtà multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico. Oggi si è affermato come punto di riferimento per la musica italiana: una grande famiglia che unisce massima competenza a semplicità di comunicazione, in cui gli artisti si sentono a casa loro. A portare in Italia Billboard è stata Parcle Group, media company di Milano. La sua esperienza nella realizzazione di contenuti si unisce a un'autentica passione per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. L'approccio data-driven di Parcle rappresenta la chiave per la pianificazione di soluzioni di advertising su misura per i bisogni di ogni specifico brand.
www.billboard.it<https://eur01.safelinks.protection.outlook.com/?url=http%3A%2F%2Fwww.billboard.it%2F&data=02%7C01%7Cdomenico.dalessandro%40skytv.it%7C8092c99c0d964322104008d6e8059095%7C68b865d5cf184b2b82a4a4eddb9c5237%7C0%7C0%7C636951507934850452&sdata=K%2F8QLHBA71NWm9HQtMcBqSaUB9l6U%2BIBOEFLrNSZ%2FNA%3D&reserved=0>
www.instagram.com/billboarditalia/?hl=it<https://eur01.safelinks.protection.outlook.com/?url=http%3A%2F%2Fwww.instagram.com%2Fbillboarditalia%2F%3Fhl%3Dit&data=02%7C01%7Cdomenico.dalessandro%40skytv.it%7C8092c99c0d964322104008d6e8059095%7C68b865d5cf184b2b82a4a4eddb9c5237%7C0%7C0%7C636951507934850452&sdata=FViXMZhjdTTywgwQziybKnUvkaiGaPErG1M3WV4BzNM%3D&reserved=0>
www.facebook.com/BillboardItalia<https://eur01.safelinks.protection.outlook.com/?url=http%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FBillboardItalia&data=02%7C01%7Cdomenico.dalessandro%40skytv.it%7C8092c99c0d964322104008d6e8059095%7C68b865d5cf184b2b82a4a4eddb9c5237%7C0%7C0%7C636951507934860469&sdata=T6MMvazyQQiIa7zuwEtEgSe8v%2Fdf4evJIJza%2FlYCUKg%3D&reserved=0>
https://twitter.com/billboarditalia<https://eur01.safelinks.protection.outlook.com/?url=https%3A%2F%2Ftwitter.com%2Fbillboarditalia&data=02%7C01%7Cdomenico.dalessandro%40skytv.it%7C8092c99c0d964322104008d6e8059095%7C68b865d5cf184b2b82a4a4eddb9c5237%7C0%7C0%7C636951507934860469&sdata=Iu1xGdW7skBVk3fQp6aRAus05K548rZlkN%2FrHWdyTmk%3D&reserved=0>
Intanto, in questi giorni Billboard Italia è stato a Barcellona a seguire il Primavera Sound 2019 con Stefano Fisico, Deborah Iurato, Valentina Pegorer e Virginio, grazie a SEAT, il marchio Created in Barcellona appartenente al Gruppo Volkswagen. Un brand giovane e dinamico, che ha ripensato completamente la propria comunicazione in un’ottica di supporto attivo della musica, anche emergente.
I quattro talent hanno raccontato sul sito e sui social di Billboard Italia l’atmosfera del festival e i grandi concerti che ogni anno richiamano fan da tutta Europa.
Billboard è arrivato in Italia nel novembre 2017 con l’obiettivo di creare una realtà multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico. Oggi si è affermato come punto di riferimento per la musica italiana: una grande famiglia che unisce massima competenza a semplicità di comunicazione, in cui gli artisti si sentono a casa loro. A portare in Italia Billboard è stata Parcle Group, media company di Milano. La sua esperienza nella realizzazione di contenuti si unisce a un'autentica passione per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. L'approccio data-driven di Parcle rappresenta la chiave per la pianificazione di soluzioni di advertising su misura per i bisogni di ogni specifico brand.
www.billboard.it<https://eur01.safelinks.protection.outlook.com/?url=http%3A%2F%2Fwww.billboard.it%2F&data=02%7C01%7Cdomenico.dalessandro%40skytv.it%7C8092c99c0d964322104008d6e8059095%7C68b865d5cf184b2b82a4a4eddb9c5237%7C0%7C0%7C636951507934850452&sdata=K%2F8QLHBA71NWm9HQtMcBqSaUB9l6U%2BIBOEFLrNSZ%2FNA%3D&reserved=0>
www.instagram.com/billboarditalia/?hl=it<https://eur01.safelinks.protection.outlook.com/?url=http%3A%2F%2Fwww.instagram.com%2Fbillboarditalia%2F%3Fhl%3Dit&data=02%7C01%7Cdomenico.dalessandro%40skytv.it%7C8092c99c0d964322104008d6e8059095%7C68b865d5cf184b2b82a4a4eddb9c5237%7C0%7C0%7C636951507934850452&sdata=FViXMZhjdTTywgwQziybKnUvkaiGaPErG1M3WV4BzNM%3D&reserved=0>
www.facebook.com/BillboardItalia<https://eur01.safelinks.protection.outlook.com/?url=http%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FBillboardItalia&data=02%7C01%7Cdomenico.dalessandro%40skytv.it%7C8092c99c0d964322104008d6e8059095%7C68b865d5cf184b2b82a4a4eddb9c5237%7C0%7C0%7C636951507934860469&sdata=T6MMvazyQQiIa7zuwEtEgSe8v%2Fdf4evJIJza%2FlYCUKg%3D&reserved=0>
https://twitter.com/billboarditalia<https://eur01.safelinks.protection.outlook.com/?url=https%3A%2F%2Ftwitter.com%2Fbillboarditalia&data=02%7C01%7Cdomenico.dalessandro%40skytv.it%7C8092c99c0d964322104008d6e8059095%7C68b865d5cf184b2b82a4a4eddb9c5237%7C0%7C0%7C636951507934860469&sdata=Iu1xGdW7skBVk3fQp6aRAus05K548rZlkN%2FrHWdyTmk%3D&reserved=0>
© RIPRODUZIONE RISERVATA www.ilgiornaledelricordo.it
News » DIBATTITI E OPINIONI | Tuesday 04 June 2019
Ultimi diari
- Giovanni Anceschi, artista cinetico 18/03/2025 | AdArte
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Gianni Colombo, artista cinetico 12/02/2025 | AdArte
- “I miserabili”, dalla parte dei più bisognosi 10/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- “Le città invisibili”, sempre attuali 02/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
Notizie in evidenza
- Greta Ray, una voce fuori dal coro 20/03/2025 | #LIBRIALLASPINA
- Patrizia Cirulli, cantautrice visionaria 20/03/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Oggetti che ballano nel tempo 19/03/2025 | MEMORIE DI MODA
- Caroline Pagani, “Per amore dell’Amore” 18/03/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Modà, non solo “8 canzoni” 17/03/2025 | INTERVISTE
- L’arte del pisolino 16/03/2025 | SALUTE E BENESSERE