“HEY MA” (COVER) - ROSLYN L’ADELE ITALIANA
20 November 2021
di Giuseppe Messina
La sedicenne polistrumentista ROSLYN firma con la Honiro Rookies e debutta con la cover “HEY MA” di Bon Iver. Il video è diretto da Federico Toraldo.
Roslyn è reduce dalla quinta edizione di "Prodigi - La musica è vita" il programma tv di Rai1, andato in onda il 17 novembre 2021 scorso, dedicato a giovanissimi talenti nel campo della musica dove ha vinto nella sezione canto.
«Mi chiamo Roslyn - spiega l'artista - per la canzone di Bon Iver, artista che adoro e che mi riporta a casa quando mi sento giù. Molti potrebbero pensare che io non sia ancora pronta per affacciarmi a questo mondo, e forse magari non lo sono davvero, ma l’intesa che avverto tra me e l’armonia quando entriamo a contatto, è così forte da andare oltre anche all’età.
Il mio rapporto con la musica lo definirei viscerale. Non potrei mai e per nessun motivo farne a meno, non per un solo giorno. Lei mi accompagna la mattina alle 6.30 quando prendo l'auto per scuola, durante alcune noiose lezioni, a ricreazione e prima di chiudere gli occhi. Il mio più grande pregio è ascoltare qualsiasi brano e riproporlo accompagnandomi al piano o alla chitarra, altri due elementi indispensabili nella mia vita.
Il mio più grande difetto è l’onestà nell’essere critica su brani poveri di creatività musicale e di concetto … soprattutto sui miei! Se non si ha nulla da dire è meglio stare zitti, ed è anche per questo che quando mi viene l'ispirazione finisco per la maggior parte delle volte a piangere perché magari il giro di un ritornello ricorda uno di Dalla…o di Justin Bieber».
Classe 2005, Martina Luci, in arte Roslyn, nasce a Roma. Inizia a studiare canto a soli 6 anni e dopo poco inizia anche gli studi di pianoforte e chitarra. Nel 2019 vince la finale Italiana del TOUR MUSIC FEST passando alla finale Europea categoria junior singer dove si aggiudica la vittoria della finale EUROPEA categoria Junior singer.
@roslynofficial_
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia | Saturday 20 November 2021
Ultimi diari
- Anna Kanakis - Emozionanti romanzi storici 02/11/2020 | Ricordo dei defunti
- Helena Finati - Preservare le storie umane con il teatro 09/12/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Martina Galletta - Attrice sopraffina 22/11/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Miriam Sangiorgi - Modella giovanissima 14/11/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Claudio Baglioni cala il tris a Palermo 14/10/2023 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Pedalando nella storia fra Berlino e la Polonia... 24/09/2023 | I VIAGGI DELLA MEMORIA
Notizie in evidenza
- JEAN-MICHEL JARRE - Il 25 dicembre “VERSAILLES 400”, concerto celebrativo nella Sala degli Specchi della REGGIA DI VERSAILLES e simultaneamente in REALTÀ VIRTUALE 11/12/2023 | EVENTI
- Il "cantaviatore" ENRICO GIARETTA ha curato le musiche di “L’ARTE DI NON VEDERE” di VINCENZO MOLLICA 11/12/2023 | EVENTI
- CHIARA MAGGI - “PER AMORE NON SI MUORE” 10/12/2023 | #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece
- IL 13 DICEMBRE ESCE “HO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO” IL NUOVO LIBRO DI MARCO RETTANI E DI NICO DONVITO 10/12/2023 | #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece
- RAIA - “SOLO PER TE” BALLAD RICCA DI ENERGIA 10/12/2023 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- A TERRASINI L’ALBERO DI NATALE È ROSA 09/12/2023 | CURIOSITA'