MICHELE PECORA - “E LA VITA TORNA”

12 May 2020

di Roberto Dall’Acqua

Foto di Giovanna Gori

“E la vita torna” - che anticipa l’uscita prossima dell’album - è il nuovo singolo di Michele Pecora

Ho scritto questo brano - spiega Michele Pecora - a Settembre dell’anno scorso in un giorno in cui ero particolarmente confuso e giù di morale. Stavo viaggiando in autostrada quando in autogrill, prendendo un caffè, ho ripensato a parole che mi sono sentito ripetere tante volte dai miei: le cose migliori arrivano quando tutto sembra essere finito. Un pensiero, una riflessione istintiva “E la vita torna”, era lì in cerca delle sue note. Questa canzone è un messaggio di speranza per ognuno di noi, perché la vita torna per tutti, anche quando ti toglie qualcosa. La vita ci chiede di esercitare la pazienza e segue il suo corso. A noi spetta viverla al meglio, ma non ci è concesso di forzarne i tempi. E’ l’attesa e la cura della semina, la bellezza e lo stupore di veder crescere e rifiorire. “E la vita torna”, a sorprenderci con la sua quotidianità, fatta di piccole cose di gesti dati per scontati, che ritrovano la loro significativa importanza”. 

Oggi il mondo si è fermato all’improvviso: si rivela un’occasione per rallentare la vita frenetica alla quale eravamo abituati, la possibilità di rivalutare gesti e consuetudini diventati routine. 

Odori, profumi dell’infanzia, delle persone che mi sono state accanto - afferma Michelesono il mio bagaglio per la vita per vivere a piene mani il presente tenendo nel cuore i ricordi e il desiderio di conoscere il futuro“Mi ha fatto piacere - conclude l’artista - che questa canzone sia stato scelto per un’iniziativa che sarà dedicata alle Case di Riposo della Valle del Fiastra di Macerata, grazie all’idea dell’imprenditore e amico Giorgio Longhi - (fondatore del noto brand GiorgioMare) - un piccolo grande pensiero d’amore per coloro che con saggezza ci hanno regalato la capacità di guardare con fiducia al futuro, avendo, anche nelle difficoltà, sempre pronto, per noi, un sorriso!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: Nazionale | Tuesday 12 May 2020