News / Il Giornale del Ricordo

Apr 16

Continua il “book tour “del Gen. Roberto Vannacci per le città italiane

di Manuela Bresciani Foto tratta da https://www.congedatifolgore.com/it/ La redazione de https://www.giornalelora.it/ incontra e intervista, nella tappa di Parma, il generale Roberto Vannacci. La presentazione dell’ultimo libro del Gen. Vannacci , "Il Coraggio Vince", si è svolta presso la splendida terrazza del Cubo di Parma e la conduzione dell’evento è stata... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 16/04/2024

Apr 15

Da oggi disponibile in digitale "SATURNO", il nuovo brano del poliedrico artista milanese K BEEZY, scritto insieme ai produttori il M° Luca Chiaravalli e McAllister

Da oggi, lunedì 15 aprile, è disponibile in digitale “SATURNO”, il nuovo brano di K BEEZY, artista milanese versatile dalla grande capacità di scrittura e con uno stile unico e riconoscibile. Il brano anticipa “LA CASA DI AMBRA”, il nuovo album di inediti di prossima uscita. Scritto insieme ai produttori il M° Luca Chiaravalli e McAllister,... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 15/04/2024

Apr 15

Un Goal per la Solidarietà – XVI Edizione “Una partita contro il femminicidio”

di Manuela Bresciani Un momento atteso per Catania e la Sicilia e che rilancia, ancora una volta, i temi della beneficenza e dell’impegno. Presentata, settimana scorsa, nella sala giunta di Palazzo degli elefanti, l’edizione numero 16 di “Un Goal per la Solidarietà - Una partita contro il femminicidio” Trofeo Domusbet.tv: il quadrangolare di calcio che il... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 15/04/2024

Apr 14

Luigi Tenco - Nuovo libro di De Angelis & Deregibus alla scoperta dell’artista ancora inedito

di Maria Romana Barraco I temi di scuola, le lettere più intime, i diari e gli abbozzi di racconti e sceneggiature, fino alle ultime dichiarazioni durante quel Festival di Sanremo del 1967. Un’autobiografia inedita, che prende corpo e forma dalle penne e dalle ricerche di Enrico De Angelis ed Enrico Deregibus, due nomi che la musica italiana la sanno davvero raccontare, tra pagine e... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 14/04/2024

Apr 13

GIULIO BARI - MAESTRO SCRITTORE

Venerdì 19 aprile alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo, verrà presentato il libro di Giulio Bari Scacco al Re, un romanzo giallo ambientato nel mondo del tennis pubblicato da Carlo Saladino Editore.   All’incontro sarà presente l’autore che dialogherà... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 13/04/2024

Apr 12

“NA CASA MMIEZ’ ‘O MARE”, il nuovo brano del poliedrico musicista LUCA RUSTICI feat. RAIZ

di Antonina Imboccari Da oggi, venerdì 12 aprile, è disponibile in radio e in digitale “NA CASA MMIEZ’ ‘O MARE”, (https://udsc.lnk.to/ncmom) il nuovo brano del poliedrico musicista LUCA RUSTICI feat. RAIZ. (Universal Music). Il brano attraverso metafore suggestive riesce a trasformare anche i momenti di maggior difficoltà in occasioni di gioia e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/04/2024

Apr 11

“VIVA VIVALDI. THE FOUR SEASONS IMMERSIVE CONCERT” è il nuovo spettacolo del creative director MARCO BALICH all'Arena di Verona

di Antonina Imboccari In occasione dei 300 anni dalla pubblicazione de “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, Fondazione Arena di Verona e Balich Wonder Studio svelano il rivoluzionario spettacolo “Viva Vivaldi. The Four Seasons Immersive Concert” che si terrà all’Arena di Verona il 28 agosto. Da un lato la sacralità della musica con Fondazione... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/04/2024

Apr 10

BRANCO ITALIANO STUPRA GIOVANE A MAIORCA

di Paola Bonacina Quattro italiani tra i 24 e i 27 anni sono stati arrestati a Maiorca con l'accusa di violenza sessuale. I quattro turisti, secondo le accuse, avrebbero violentato in gruppo una giovane brasiliana. I fatti risalgono all'alba di domenica scorsa, fra le 2 e le 6 del mattino, secondo il racconto della vittima alla polizia reso noto oggi. Secondo quanto riferito, uno dei sospettati... continua »

News » POTERE ALLE DONNE di Sara De Rosa - Sede: t | 10/04/2024

Apr 09

INTER - VICINO LO SCUDETTO DELLA SECONDA STELLA

di Roberto Di Cesare Trentunesima giornata di Serie A che si conclude in maniera spettacolare, proprio nel modo in cui si era avviata. Giunti a 8 giornate dal termine del campionato, la presenza di match cruciali è inevitabile, passando dalla zona buia della classifica alle posizioni più elevate, dove però l’assegnazione dello scudetto appare ormai come una... continua »

News » Calcio 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 09/04/2024

Apr 08

“EL MATT” e “MAMMA NON SAI” - Due canzoni originali contenute nella colonna sonora originale, firmata da PACIFICO di “ZAMORA”, il film di Neri Marcorè

di Antonina Imboccari Da venerdì 5 aprile, sono disponibili in digitale le due canzoni originali contenute nella colonna sonora originale, firmata da PACIFICO ed edita da EDIZIONI CURCI, di “ZAMORA”, il film che segna il debutto alla regia di Neri Marcorè: “EL MATT”, cantata da Pacifico e Neri Marcorè (https://orcd.co/zamora-elmatt), e “MAMMA... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 08/04/2024

Apr 07

L'icona della musica brasiliana DJAVAN in Italia con il suo D-TOUR - L'artista sarà il 19 LUGLIO al TEATRO ARCIMBOLDI di Milano e il 21 LUGLIO all'ARENA SANTA GIULIA di Perugia

di Daniela Dall'Acqua Dopo il successo dell'ultimo tour del 2023, DJAVAN annuncia il suo ritorno in Italia con il suo “D – TOUR”! Djavan sarà in concerto il 19 luglio, presso il Teatro Arcimboldi a Milano (Viale dell'Innovazione, 20 - inizio concerto ore 21:00 - Biglietti disponibili al link: bit.ly/3IN2OfJ), la data è organizzata da Intersuoni/BMU in... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 07/04/2024

Apr 06

JIMMY SAX: il 17 maggio per la prima volta in concerto al Palazzo dello Sport di ROMA

di Antonina Imboccari Il 17 maggio l’inconfondibile sound del sassofonista internazionale JIMMY SAX risuonerà per la prima volta dal vivo nel Palazzo dello Sport di ROMA. Ad accompagnare Jimmy sul palco ci sarà THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro VINCENZO SORRENTINO. Le hit che hanno reso celebre in tutto il mondo l’autore di “No man no cry”... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 06/04/2024

Apr 05

“STILL YOURS” - Nuovo brano dell'hitmaker australiano THE KID LAROI. È online il trailer del documentario “KIDS ARE GROWING UP”

di Salvatore Taibi È uscito in digitale “STILL YOURS”, il nuovo brano dell’hitmaker australiano THE KID LAROI (The Kid LAROI - Still Yours (From The Doc) (lnk.to)). È online anche il trailer del documentario “KIDS ARE GROWING UP” (www.youtube.com/watch?v=SKP2dS-VR24) diretto da Michael D. Ratner, che racconta la vita e il viaggio musicale di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/04/2024

Apr 04

MARITO TRADITO - I PAPPAGALLI FANNO LA SPIA

di Roberto Dall'Acqua Turchia, scopre il tradimento grazie ai pappagalli che ripetevano: "Vieni a casa, mio marito non c'è" L'uomo chiama a testimoniare nella causa di divorzio i due volatili domestici. La conferma da una foto virale sui social che li immortala all'ingresso del tribunale di Istanbul Cosa ci fanno due pappagalli davanti all'ingresso del Tribunale di Istanbul, in... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 04/04/2024

Apr 03

FABRIZIO DE ANDRÉ - Il 12 aprile altri 3 dischi del progetto WAY POINT. DA DOVE VENITE... DOVE ANDATE?

di Daniela Dall'Acqua Dopo 25 anni ancora tutti insieme a FABRIZIO DE ANDRÉ 11 gennaio 1999 - 11 gennaio 2024Il 12 aprile escono altri 3 dischi del progetto WAY POINT. DA DOVE VENITE... DOVE ANDATE? di Fondazione Fabrizio De André Onlus e Sony Music Italia“NON AL DENARO NON ALL’AMORE NÉ AL CIELO”“STORIA DI UN IMPIEGATO”“CANZONI”... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/04/2024

Apr 02

Carmen Consoli annuncia il tour mondiale “Terra ca nun senti” - Un viaggio musicale attraverso le radici siciliane

di Giada Coacci La cantautrice siciliana Carmen Consoli sarà in tour tra Stati Uniti, Canada, Spagna e Italia a partire dal 22 maggio 2024 Terra ca nun senti, si chiama così il tour mondiale di Carmen Consoli, cantautrice siciliana che celebra le sue radici e il suo impegno per l’ambiente. Conosciuta per la sua voce potente e le sue canzoni emozionanti, Carmen Consoli ha... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 02/04/2024

Apr 01

A MESOLA (FE) LA FIERA DELL'ASPARAGO

Mesola (FE), Fiera dell’asparago – 20 apr/1 mag   Frutto di queste terre sabbiose, negli anni passati l’asparago verde d’Altedo che a Mesola nasce, ha ottenuto il marchio IGP. Coltivato nel Delta ferrarese, è un ortaggio ricco di fibra e di elementi minerali fondamentali, ed esalta il gusto di moltissimi piatti, dagli antipasti ai... continua »

News » GEOGRAFIA DI VIAGGIO di Luisa Grossi - Sede: t | 01/04/2024

Mar 31

IL REPARTO FILM & TV DI SONY MUSIC PUBLISHING CAMBIA SEDE A ROMA E SI TRASFERISCE IN VIA CARLO MIRABELLO, 7

di Giuseppe Messina Il reparto Film & Tv di SONY MUSIC PUBLISHING con sede a Roma si trasferisce nel nuovo ufficio in via Carlo Mirabello, 7 (Roma). La presenza di Sony Music Publishing all’interno del settore cinematografico e televisivo è considerevole da diversi decenni ed è in costante evoluzione. La crescita dell’interesse e dell’attenzione nei confronti... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 31/03/2024

Mar 30

La rivoluzionaria anti personal trainer FEDERICA ACCIO, alias @informaconfede, con la sua GINNASTICHINA® allena più di 25.000 antiallieve

di Antonina Imboccari La rivoluzionaria anti personal trainer FEDERICA ACCIO, alias @informaconfede, con la sua GINNASTICHINA®, un modo tutto nuovo e indolore per sentirsi in forma senza stress, allena più di 25.000 antiallieve attraverso i programmi strutturati dei suoi anti allenamenti. Una dichiarazione di guerra alla filosofia condivisa “no pain no gain”. Per Federica,... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 30/03/2024

Mar 30

21 SAVAGE - “AMERICAN DREAM”, il nuovo album del rapper multiplatino da miliardi di stream

di Giuseppe Messina È uscito il 15 marzo, in versione CD, doppio LP nero e doppio LP rosso “AMERICAN DREAM”, il terzo album in studio da solista del rapper e produttore discografico da miliardi di stream 21 SAVAGE, già disponibile in digitale. Il progetto segna il ritorno da solista di Savage dopo “I am > I was” (2018), con cui per la prima volta nella... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/03/2024