News / nazionale

May 22

COVID - 8 ORE DAVANTI UNO SCHERMO

di Vittorio Esperia  Effetto pandemia. Un bambino e un adolescente su 2 trascorrono oltre 8 ore al giorno davanti a uno schermo. E l'80% ammette di vivere emozioni negative: più connessi ma più isolati dalla realtà. Sono alcuni dei risultati di un sondaggio condotto da Società italiana di pediatria, Polizia di Stato e Skuola.net su un campione di 10... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 22/05/2021

May 21

ESTOY POCHO - “OTRA NOCHE” SENSUALE

di Elisa Serrani Il giovanissimo Estoy Pocho, dopo l’esordio con “Senza Te” (2019), che l‘ha portato ad esibirsi nelle venue di tutta la Penisola e nella storica e caratteristica Hammamet, torna nei digital store con “Otra Noche” (No Limit Group), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Il brano, prodotto dal celebre artista cubano Dany De... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/05/2021

May 21

“BELLA STUPENDA”, il nuovo brano della cantautrice toscana CECILIA QUADRENNI

di Vittorio Esperia Da oggi venerdì 21 maggio è in radio e in digitale “BELLA STUPENDA” (Solidea Records / Believe), il nuovo brano della cantautrice toscana CECILIA QUADRENNI. Scritto e composto dalla stessa Cecilia, il brano nasce dalla necessità dell’artista di ritrovare nuovi stimoli in un periodo di “arresto forzato” dalla vita... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/05/2021

May 20

SIAMO TUTTI IN CALL

di Sabrina De Prisco Nuovo articolo su La DonnaRiccia Dimmi che tipo di call fai e ti dirò chi sei. Esistono in generale 2 tipologie di persone per tipo di call: chi ama parlare al telefono chi preferisce scrivere un messaggio. I due approcci alla comunicazione si estendono inesorabilmente dal... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 20/05/2021

May 19

GIAGA - “ITALIANO” FEDELE E AFFASCINANTE

di Elisa Serrani È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Italiano” (Red Owl Records/Visory Records/Thaurus), il singolo d’esordio di GiAga. Ascolta su Spotify Dopo aver trascorso quattro indimenticabili mesi in Colombia, terra di danze, colori e sorrisi ed aver approfondito la sua conoscenza della lingua spagnola, il talentuoso e brillante cantautore latin... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/05/2021

May 19

GIANFRANCA MONTEDORO - “DONNA CIRCO” IN STAMPA DOPO 40 ANNI

di Vittorio Esperia Da oggi, mercoledì 19 maggio, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “DONNA CIRCO”, l’unico album da solista di GIANFRANCA MONTEDORO con i testi di PAOLA PALLOTTINO, stampato dall’etichetta discografica BASF Fare nel 1974, ma, fino ad oggi, mai pubblicato. Il disco del 1974, rimasterizzato... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/05/2021

May 18

E' online il video di L’ANIMA VUOLE, il nuovo singolo di PAOLO SIMONI, con la partecipazione speciale di ROBERTO VECCHIONI, estratto dal suo album di inediti, piano e voce, ANIMA

È online il video di “L’ANIMA VUOLE”, il nuovo singolo di PAOLO SIMONI, con la partecipazione speciale di ROBERTO VECCHIONI, estratto dall’album di inediti, piano e voce, “ANIMA” (Riservarossa Records / Warner Music). Il video del brano è visibile al seguente link: https://youtu.be/Gwq_SFpykoM. In “L’ANIMA VUOLE” le voci dei due... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/05/2021

May 17

SIMONETTA SPIRI - “NELLE TUE MANI” MADRE TERRA

di Roberto Dall'Acqua   Domenica 9 maggio, in occasione della festa della mamma, a sorpresa, Simonetta Spiri ha pubblicato il singolo "Il viaggio dei pensieri - parte 2", brano che ha subito raggiunto la quarta posizione su Itunes.  Ma la sorprese, per la cantante sarda, non sono finite: martedì 18 maggio uscirà, su tutti i digital store "Nelle tue mani" già... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/05/2021

May 16

MARIKA SOCIONOVO - “LA CANZONE DEL MARE”

di Elisa Serrani L’ emozionante Marika Socionovo torna nei digital store con “Canzone del mare” (Pako Music Records/Visory Records/Thaurus), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Il brano, scritto da Claudio Zilli e composto da Anna Chiara Enni Zincone, presenta sonorità fresche e spensierate, avvolte ed impreziosite da quella leggerezzadi cui tutti... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/05/2021

May 16

MAJELLO - ROMANTICO “TIC TAC”

di Vittorio Esperia Un atteso ritorno quello di Majello. Sonorità pop per il nuovo singolo "Tic Tac" in radio e nei digital store da venerdì 14 maggio 2021. “A volte le storie d’amore si consumano come fossero caramelle – racconta Majello. Quando finiscono ne vuoi ancora altre, poi altre e altre ancora. È una dipendenza. In questo caso mi piaceva... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/05/2021

May 15

Tork e Riken: una storia di coraggio

di Vittorio Esperia “C’era una volta, in un paese lontano lontano, un piccolo drago di nome Toork, che viveva con la sua mamma in cima a un enorme albero, in una grande foresta incantata. La foresta era bellissima, con molte querce frondose e limpidi ruscelli gorgoglianti, e vi abitavano esseri di tutti i tipi: gnomi, centauri, elfi, fate e persino un gruppo di piccoli alieni blu... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 15/05/2021

May 14

Online "20-21", il racconto dell'ultimo anno attraverso gli occhi del cantautore romano GIANMARCO GRIDELLI

GIANMARCO GRIDELLI DISPONIBILE IN RADIO E IN DIGITALE “20-21” IL RACCONTO DELL’ULTIMO ANNO ATTRAVERSO GLI OCCHI DEL GIOVANISSIMO CANTAUTORE ROMANO  https://sptfy.com/a4Q7 https://www.youtube.com/watch?v=hzyhdg_l3Vk  Da giovedì 13 maggio è disponibile sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “20-21” (Rossodisera... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/05/2021

May 13

ZUCCHERO - IL NUOVO ALBUM “INACUSTICO D.O.C. & MORE”

di Vittorio Esperia Esce domani, venerdì 14 maggio, “INACUSTICO D.O.C. & MORE”, il nuovo album di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI contenente tutti i brani dell’ultimo disco di inediti “D.O.C.” e una selezione di grandi successi del suo repertorio, riarrangiati in un’inedita veste... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/05/2021

May 12

ERMAL META - “UNO”, TUTTI NOI

di Roberto Dall’Acqua  Da venerdì 7 maggio, è online il video di “UNO”, il nuovo singolo di ERMAL META attualmente in rotazione radiofonica ed estratto dall’ultimo album di inediti “TRIBÙ URBANA” (pubblicato su etichetta Mescal e distribuito da Sony Music). https://youtu.be/z4QH-Z9rrdU Un viaggio di parole e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/05/2021

May 11

MAX GIUSTI - A TUTTO TENNIS

di Vittoria Esperia Max Giusti intervista i più forti tennisti italiani Nel faccia a faccia con i protagonisti del tennis azzurro torna prepotentemente il lato pungente di Max Giusti, già consigliere federale FIT e fondatore del Play Pisana, tra i circoli sportivi italiani con gli standard qualitativi più elevati. Da ieri, online sui suoi canali social, gli estratti... continua »

News » LO SPIRITO DELLO SPORT di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/05/2021

May 10

Da oggi online il videoclip di “WESTWORLD (FEAT. RENATO CARUSO E GIULIA MONTI)” DI MARCO DI NOIA

Da oggi, lunedì 10 maggio, è online il videoclip de “WESTWORLD” feat. RENATO CARUSO E GIULIA MONTI, il nuovo singolo del cantautore e sperimentatore milanese MARCO DI NOIA, estratto da “LA SOVRANITÀ DEI ROBOT” (https://distrokid.com/hyperfollow/marcodinoia/la-sovranit-dei-robot), l’ultimo ed originale Ep dedicato ai robot e suonato insieme a due... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/05/2021

May 09

CPM MUSIC - OPEN WEEK DI LABORATORI

di Vittorio Esperia  Da lunedì 10 a giovedì 13 maggio artisti e operatori del settore musicale calcheranno il palco del Teatro del CPM Music Institute di Franco Mussida per l’OPEN WEEK. Quattro giorni di laboratori didattici e master che, nel rispetto delle disposizioni governative in merito alla prevenzione della diffusione del COVID 19, ad esclusione di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/05/2021

May 08

SHEL SHAPIRO - “VEDRAI JERUSALEM” GUARDA AL FUTURO

di Roberto Dall’Acqua Icona di una vita senza libretto d’istruzioni e di una generazione cresciuta a suon di rock… È online su Youtube il video di “VEDRAI JERUSALEM” (https://youtu.be/Khq04eACQwA), il nuovo singolo di SHEL SHAPIRO. Il brano anticipa un album di inediti in uscita in autunno. Il video, girato da Alex Ratto, si... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/05/2021

May 08

OZUNA - IMMAGINARIO “TIEMPO”

di Roberto Dall’Acqua  La superstar mondiale della musica latina, vincitrice di due Latin Grammy®, OZUNA torna con il nuovo singolo “TIEMPO” (Sony Music Latin), già disponibile in digitale (https://SMI.lnk.to/tiempo). È online anche il videoclip ufficiale (https://youtu.be/Y96p6qM0_Ag) diretto da Fernando Lugo, nel quale... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/05/2021

May 07

FEDE & GLI INFEDELI - “STARE BENE” CON SE STESSI

di Vittorio Esperia Oggi, venerdì 7 maggio, esce in radio e in digitale “STARE BENE”, il nuovo brano della band FEDE & GLI INFEDELI capitanata dal compositore, arrangiatore, cantante e pianista FEDERICO DE’ ROBERTIS. Il video, diretto da Simone Rabassini, racconta la situazione pandemica dal punto di vista di un “barbone” domestico depresso e di una... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/05/2021