Uomini - Eterni Casanova o Don Giovanni?26/1/2020

Memoria per Uomini - Eterni Casanova o Don Giovanni?

Add your memory to the diary

Uomini - Eterni Casanova o Don Giovanni?26/1/2020

di Ilaria Cerioli
 
Foto tratta da un’opera di Ivo Petrov

Talvolta era così spirituale che io, come donna, mi sentivo annientata. Altre volte invece era così selvaggio e appassionato, così pieno di desiderio, che io quasi tremavo davanti a lui. Talvolta mi trattava come un’estranea, talvolta si abbandonava a me completamente: quando lo stringevo tra le mie braccia, tutto cambiava, e io “abbracciavo le nuvole”.
Diario di un Seduttore di Soren Kierkegaard
 
Don Giovanni o Casanova? Freddo, calcolatore, egocentrico o appassionato quanto basta fino a che non si interessa a un'altra?
Dai, siate sincere, quante di noi hanno ceduto davanti alle belle promesse e alle frasi galanti di un tipo così? Oppure si sono sentite lusingato dalla follia amorosa di chi prometteva la luna ma in realtà regalava solo pallide nuvole? Qualcuno l'ho incontrato pure io. Anzi più di uno a dire il vero. Ma se si impara a riconoscere da lontano i segnali si può decidere se avventurarsi verso lacrime sicure o verso una sana risata. Qualcuno mi è rimasto amico e, se da pseudo fidanzato faceva pena, come amico è passabile. Ecco l'importante è non crederci mai troppo.evitare il più possibile di investire il proprio futuro con uomini feroci, labili seduttori, simpatiche canaglie o in chi fugge l'impegno emotivo. Lasciate perdere. Datemi retta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

Add your memory to the diary


Il Giornale del Ricordo

Write your memory