Monica Fumagalli, l’incanto del tango
05 July 2025
Monica Maria Fumagalli incanta al primo sguardo o meglio dovrei dire al primo passo che fa quando entra nella stanza. Perché il suo è un incedere armonioso, danzante come un passo di tango, l'arte a cui ha dedicato la sua vita.
Monica Maria Fumagalli
L'artista nasce a Milano dove inizia la sua formazione dedicandosi alla danza classica e contemporanea mentre lavora come indossatrice e ballerina in numerose manifestazioni internazionali, collaborando con coreografi come Geoffrey Colley. Si avvicina al tango nel 1990 e comincia i lunghi soggiorni a Buenos Aires dove si dedica allo studio approfondito di questa danza con maestri conosciuti, ma soprattutto con molti ballerini popolari.
Monica Fumagalli si dedica anche allo studio dell’aspetto storico e antropologico di questa danza laureandosi in Lingua e letteratura ispano americana con una tesi su tango e letteratura.
Roberto Dall'Acqua
Foto e video liberi da copyright
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.
News » DEVIAZIONI ARTISTICHE | Saturday 05 July 2025
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Soniko dj, trema l'estate con "Sweet Talking" 04/07/2025 | EVENTI
- Labubu, la moda degli animaletti giocattolo 04/07/2025 | CURIOSITA'
- Pino Scotto, “No fear no shame” 03/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Dalai Lama, 90 anni di saggezza 02/07/2025 | PERSONAGGI
- Solitudine, il corpo parla di un cuore isolato 02/07/2025 | LE ANIME BELLE
- Gaja Pizzi, la verve di “Che senso ha?” 01/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE