Agostino Casaretto è attore versatile e di ottimo livello, unisce simpatia ed estro a professionalità e cultura. <<Romano de Roma>> come direbbe lui, www.ilgiornaledelricordo.it lo ha intervistato nella sua accogliente casa romana.
L'attore si descrive così<<Mi sono dedicato molto presto alla mia professione, a 18 anni già recitavo in una compagnia teatrale amatoriale romanesca fino a quando, a 22 anni, sono entrato nel vero mondo dello spettacolo con una compagnia teatrale di Roma che possedeva un suo Teatro e un normale programma annuale: il TeatroGruppo con il quale ho lavorato quasi 20 anni. Il regista era, ed è, un vero genio teatrale che mi ha plasmato direi perfettamente. Subito dopo ho iniziato le mie esperienze televisive, sia con tivù private sia con televisioni di grido, con fiction e film di qualità come attore, mentre contemporaneamente conducevo delle trasmissioni radiofoniche in varie emittenti private. In quel momento ho iniziato anche ad insegnare recitazione, cosa che è durata altri 15 anni con più di duemila allievi nel periodo. Nel frattempo mettevo i primi passi nel cinema con film abbastanza importanti>>.
This website uses cookies, including third parties cookies. Continuing surfing, without changing your browser settings, you agree to store them on your device. More informations.