Alessandra Celletti: la magia di «Love animals»24/10/2019
di Salvatore Taibi
AlessandraCelletti ci racconta, in prima persona, un nuovo avvincente progetto musicale.
<<Si intitola LOVE ANIMALS il mio nuovo progetto musicale - illustra Alessandra Celletti - in collaborazione con la videoartista Paola Luciani che arricchisce la musica con due video di animazione realizzati con ritagli di carta secondo una tecnica antica e affascinante>>. Per la produzione è attiva una campagna di crowdfunding su Musicraiser. <<Il progetto è partito alla grande - continua Celletti - e se LoveAnimals sarà finanziato ne verrà fuori un cofanetto di musica e animazioni con un cd e un dvd>>.
Inoltre sarà stampato anche un 45 giri come quelli di una volta dove sul lato A ci sarà una canzone dedicata ad un asinello immaginando un matrimonio poetico e surreale, e sul lato B una canzone dedicata a Pedro, un gatto con una storia malinconica ma anche magica.
Alessandra Celletti, ricordo, ha dedicato la sua vita al pianoforte, diplomandosi al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Parte quindi da una formazione classica ma chi la conosce un po' di più sa quanto sia grande anche l'attitudine a sperimentare sempre cose nuove tanto che le sue esperienze si moltiplicano con deviazioni interessanti anche nel campo del rock, dell'avanguardia e dell'elettronica. Tantissime le collaborazioni con artisti italiani (da Gianni Maroccolo a Claudio Rocchi, ai Marlene Kuntz, a Franco Battiato) e internazionali (tra cui il mitico Hans Joachim Roedelius, pioniere dell'elettronica tedesca).
In LOVE ANIMALS, Alessandra Celletti ha pensato di riunire insieme tre sue passioni: quella per gli animali, quella per la musica e quella per il canto proponendosi anche in veste di cantante.
Per partecipare alla realizzazione di LOVEANIMALS si può andare sulla pagina di Musicraiser e contribuire scegliendo tra tante possibili ricompense tra cui la possibilità di trascorrere qualche ora nello studio di Alessandra per cantare e registrare con lei qualche strofa di una delle canzoni dell'album.
This website uses cookies, including third parties cookies. Continuing surfing, without changing your browser settings, you agree to store them on your device. More informations.