Alessandra Celletti: la magia di «Love animals»24/10/2019

Memoria per Alessandra Celletti: la magia di «Love animals»

Add your memory to the diary

Alessandra Celletti: la magia di «Love animals»24/10/2019

di Salvatore Taibi

Alessandra Celletti ci racconta, in prima persona, un nuovo avvincente progetto musicale.

<<Si intitola LOVE ANIMALS il mio nuovo progetto musicale - illustra Alessandra Celletti - in collaborazione con la videoartista Paola Luciani che arricchisce la musica con due video di animazione realizzati con ritagli di carta secondo una tecnica antica e affascinante>>. Per la produzione è attiva una campagna di crowdfunding su Musicraiser. <<Il progetto è partito alla grande - continua Celletti - e se Love Animals sarà finanziato ne verrà fuori un cofanetto di musica e animazioni con un cd e un dvd>>. 

Inoltre sarà stampato anche  un 45 giri come quelli di una volta dove sul lato A ci sarà una canzone dedicata ad un asinello immaginando un matrimonio poetico e surreale, e sul lato B una canzone dedicata a Pedro, un gatto con una storia malinconica ma anche magica.

Alessandra Celletti, ricordo, ha dedicato la sua vita al pianoforte, diplomandosi al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Parte quindi da una formazione classica ma chi la conosce un po' di più sa quanto sia grande anche l'attitudine a sperimentare sempre cose nuove tanto che le sue esperienze si moltiplicano con deviazioni interessanti anche nel campo del rock, dell'avanguardia e dell'elettronica. Tantissime le collaborazioni con artisti italiani  (da Gianni Maroccolo a Claudio Rocchi, ai Marlene Kuntz, a Franco Battiato) e internazionali (tra cui il mitico Hans Joachim Roedelius, pioniere dell'elettronica tedesca). 

In LOVE ANIMALS, Alessandra Celletti  ha pensato di riunire insieme tre  sue  passioni:  quella per gli animali, quella per la musica e quella per il canto proponendosi anche in veste di cantante. 

Per partecipare alla realizzazione di LOVE ANIMALS si può andare sulla pagina di Musicraiser e contribuire scegliendo tra tante possibili ricompense tra cui la possibilità di trascorrere qualche ora nello studio di Alessandra per cantare e registrare con lei qualche strofa di una delle canzoni dell'album. 

https://musicraiser.com/it/projects/15090-love-animals

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

Add your memory to the diary


Il Giornale del Ricordo

Write your memory