“Extravergine”: fare l’amore non fare sesso27/10/2019

Memoria per “Extravergine”: fare l’amore non fare sesso

Add your memory to the diary

“Extravergine”: fare l’amore non fare sesso27/10/2019

di Salvatore Taibi

“Extravergine” è una serie comedy di 10 episodi - prodotta da Fox Networks Group Italy e Publispey - in onda su Fox Life canale 114 di Sky tutti i mercoledì alle ore 21.15.
<<Ringrazio la regista Roberta Torre - dichiara Ylenia Mezzani (nella foto), attrice della serie a www.ilgiornaledelricordo.it di avermi scelta per interpretare il ruolo di una ex vergine che innalza l’amore e la protesta contro chi è in guerra con la propria sessualità>>.
L’artista romana prosegue nella sua dichiarazione d’amore per il cinema spiegandoci che si tratta di: <<Una commedia sulle donne di oggi e il femminile contemporaneo: dai toni forti un po' scapstick che racconta il sesso come desiderio e tabù>>.
Con Lodovica Comello protoganista - che ha anche pubblicato album come cantante - nel ruolo di Dafne.
 
La regia dei suoi 10 episodi, ciascuno da circa 30 minuti, ricordo che è stata affidata alla regia della brava Roberta Torre (“Tano da morire”, “Mare nero”). 

Extravergine” è una comedy che descrive le avventure della giovane Dafne che a 29 anni - goffa e con aneliti intellettuali troppo nobili per il mondo che la circonda, non ha ancora avuto il suo battesimo sessuale. Non ci sarebbe nulla di male ma - nella redazione web dove lavora, con poco riscontro, come critica letteraria - è assegnata, per una serie di malintesi, a occuparsi della rubrica sul sesso

Lodovica Comello è un personaggio dove molte ragazze di oggi si possono riconoscere tra vita lavorativa, domestica e sentimentale. Ha mire che deve bilanciare con i reali interefssi di chi le vive intorno, soprattutto con i lettori del magazine per cui scrive. Ha un rapporto tumultuoso con una madre ingombrante, una vita domestica da condividere con una ragazza - suo opposto e ancora di salvezza - e un amore che la aiuta nel superare le sue incomprensioni.

Dipinta magnificamente e - un po’ nerd e un po’ Bridget Jones - per come si veste e per modi di fare, tra espressioni, piccole manie e non detti non svelati, Dafne è uno di quei personaggi a cui ci si affeziona sin da subito. La regia di Roberta Torre, un po’ telenovela e un po’ video pop - con i social - contribuisce a fare di “Extravergine” uno spettacolo surreale e divertente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

Add your memory to the diary


Il Giornale del Ricordo

Write your memory