Adriana Spazzoli ci lascia carisma, ingegno e passione1970-1970

Memoria per Adriana Spazzoli ci lascia carisma, ingegno e passione

Add your memory to the diary

Adriana Spazzoli ci lascia carisma, ingegno e passione1970-1970

di Roberto Dall'Acqua

«Nella serata di ieri ci ha lasciato la nostra cara Dottoressa Spazzoli. In questi anni la sua straordinaria energia, la sua innata e contagiosa passione hanno contribuito significativamente allo sviluppo ed alla crescita mondiale del Marketing e della Comunicazione di Mapei», comunica la famiglia. 

Muore a Milano a 71 anni Adriana Spazzoli, moglie di Giorgio Squinzi, solo dopo un mese e mezzo dalla scomparsa del marito. L’ex presidente degli industriali italiani, fondatore e amministratore della Mapei, sponsor della squadra ciclistica, e proprietario del Sassuolo calcio, è morto a Milano all’età di 76 anni il 2 ottobre 2019. La vedova Squinzi, malata da tempo, dopo l’addio al marito, ha visto aggravarsi le sue condizioni di saluteAdriana Spazzoli nasce a Forlì e si sposa con Squinzi nel 1971 alla Pieve di Polenta nel comune di Bertinoro (Forlí-Cesena). La coppia ha due figli: Marco e Veronica,  impegnati nell'azienda di famiglia. 

«Riposano in pace, insieme»
«La dottoressa Adriana Spazzoli – recita il messaggio della Maipei partecipato sui social – è tornata al fianco del dottor Giorgio Squinzi. Non smetteremo di "pedalare" anche per lei, che insieme al marito ha guidato Mapei SpA e ognuno di noi con carisma, competenza, rigore, passione e umanità. Che riposino in pace, insieme».

Solidarietà e volontariato d'impresa
Spazzoli era presidente della Fondazione Sodalitas, il volontariato di impresa: «Innovazione, sostenibilità, attenzione alle persone e presenza forte nella comunità sono i valori condivisi dalle aziende aderenti a Fondazione Sodalitas», spiegò in occasione della nomina. «Oggi più che mai è necessario che le imprese più avanzate si impegnino a fondo per realizzare un nuovo modello di sviluppo, sostenibile e inclusivo». 

Adriana Spazzoli, Forlí 1948 - Milano 21 Novembre 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

Add your memory to the diary


Il Giornale del Ricordo

Write your memory