Il MAN Museo d’Arte Provincia di Nuoro presenta due appuntamenti con Luca Scarlini, curatore della mostra ‘Il regno segreto. Sardegna – Piemonte: una visione postcoloniale’.
La mostra racconta alcuni degli esiti artistico-culturali della complessa e spesso contraddittoria relazione tra Sardegna e Piemonte a tre secoli dalla creazione del Regno di Sardegna nel 1720.
Attraverso due appuntamenti che si terranno il 13 e 14 ottobre Luca Scarlini tratteggerà alcuni esempi di queste vicende con delle passeggiate teatrali, a metà strada tra performance e narrazione, in cui si visiteranno alcuni luoghi emblematici della storia di Nuoro, esistenti e scomparsi, come il Cimitero, la Cattedrale, il caffè Tettamanzi, la Rotonda carceraria e molti altri.
Le passeggiate si terranno nelle giornate del 13 e 14 ottobre pomeriggio, in due turni di massimo 20 persone cadauno, di cui il primo alle ore 15:30, il secondo alle ore 17:30. La durata è di circa un'ora.
Per poter partecipare è necessaria la prenotazione al front-office del museo che potrà esser fatta in presenza al museo o telefonicamente allo 0784/252110 dal martedì alla domenica (lunedì chiuso).