Martina Menichini - Attrice affascinante e poliedrica 26/10/2021

Memoria per Martina Menichini - Attrice affascinante e poliedrica

Add your memory to the diary

Martina Menichini - Attrice affascinante e poliedrica 26/10/2021

di Roberto Dall’Acqua
 
Martina Menichini è un’attrice versatile che si muove con sapienza e arte nel variegato mondo dello spettacolo. Sentiamo dalle sue parole che novità ha in serbo.
 
- Martina sei da un po’ di tempo nel mondo dello spettacolo. Di cosa ti occupi e cosa ti affascina dell’ambiente?
Sono attrice e doppiatrice. Questo è l’ambiente a cui appartengo e a cui sento di appartenere. Ognuno di noi quando nasce sente che è predisposto per una cosa piuttosto che un altra, io mi sento me stessa nel mondo dello spettacolo. Mi piace condurre programmi, stare sul set, recitare sul palco e stare in una sala doppiaggio. 

- Il tuo rapporto con il pubblico?
Il pubblico è il mio specchio, assorbe quello che gli trasmetto e mi fa capire se sono riuscita nell’intento di emozionare. Senza gli altri non abbiamo la piena percezione di noi stessi e di quello che vogliamo dare. Quando sono a teatro ho una consapevolezza maggiore perché sono a pochi metri da me, ma il nostro lavoro è nulla senza gli spettatori. 

- Come ti rapporti con i social? Li usi?
Uso molto i social e ho un bel rapporto. Mi aiuta nella visibilità, sponsorizzo il mio lavoro, le mie conquiste e i miei progetti. È una bella vetrina che mi aiuta a farmi conoscere a registi, casting e ad avere un contatto più diretto anche con le persone che apprezzano ciò che faccio. Se vi fa piacere vi aspetto nella mia pagina Facebook Martina Menichini e su Instagram martinamenichiniofficial.

- Il tuo ricordo, personale o professionale, piu? emozionante.
Il mio ricordo più emozionante è stato l’abbraccio con Anna Strasberg che all’orecchio mi sussurró “continua a fare l’attrice”. Tengo quel momento nel cuore e mi aiuta anche nei momenti più difficili a non mollare mai!

- Alejandro Jodorowski afferma: <<Il tempo asciuga il superfluo e conserva l’essenziale>>. Che ne pensi?
Condivido in pieno questa affermazione, alla fine vi è una selezione naturale in ogni cosa, che ti lascia solo ciò che è importante. Man mano che si va avanti bisogna dedicare il proprio tempo, le proprie energie a quello che conta davvero. Il tempo è così poco! 

- Il tuo futuro? Obiettivi personali e professionali.
Vedo un futuro ricco di vita, perché amo la mia vita. Cercherò di fare sempre il massimo e anche se non dovessi riuscire a realizzare tutti i miei obiettivi, sarò contenta lo stesso, perché è sempre il viaggio a contare. Troverò altre strade e altre soluzioni, perché ogni cosa cambia e nulla è impossibile.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA  copyright www.ilgiornaledelricordo.it 

Add your memory to the diary


Il Giornale del Ricordo

Write your memory