La storia dell’arte e della cultura digitale è un passato lontano e vicino che può raccontarci qualcosa sul nostro futuro.Le Radici del Nuovo nasce da questa premessa: è un progetto, un primo racconto anche sonoro che, attraverso la raccolta di manifesti, oggetti e video di mostre, rassegne e appuntamenti chiave della scena italiana e internazionale provenienti dall’Archivio MEET, ripercorre letappe fondamentali dell’evoluzione creativa digitale.
Visitando ed esplorando i tre piani di MEET è possibile, guardando video, oggetti e manifesti ed ascoltando i podcast, scoprire protagonisti, movimenti artistici, eventi pubblici che rappresentano alcune tappe fondamentali della ricerca e sperimentazione espressiva delle tecnologie digitali a livello locale e internazionale. Si tratta di un primo nucleo, non esaustivo di tutto quello che si è svolto in questi ultimi quarant’anni, sviluppato all'interno di un programma che si estenderà di qui alla primavera 2022
This website uses cookies, including third parties cookies. Continuing surfing, without changing your browser settings, you agree to store them on your device. More informations.