BookCity Milano 2021 - Le Arti Possibili a Villa Scheibler 24/11/2021

Memoria per BookCity Milano 2021 - Le Arti Possibili a Villa Scheibler

Add your memory to the diary

BookCity Milano 2021 - Le Arti Possibili a Villa Scheibler 24/11/2021

di Roberto Dall'Acqua

A Villa Scheibler - domenica 21 novembre 2021 - a conclusione di BookCity Milano, l'associazione Le Arti Possibili ha presentato il libro "Arte: dimensione straordinaria" di Antonella Agosti.

All'interno dell'associazione le due persone che mi hanno proposto il ruolo di presidente sono Francesca Bagnoli e Cristina Ghiglia.

Le Arti Possibili organizza eventi d'arte contemporanea e artigianato artistico per promuovere la pratica artistica come risorsa personale e sociale.

È appena uscito "In vetta alla vita" il nuovo libro di Antonella Agosti.

"In vetta alla vita"
Editore: Altromondo
Autore: Antonella Agosti
Genere: autoanalisi, flusso di coscienza ISBN: 9788833302546
Prezzo: €17,00
Pagine: 240
Dopo un discutibile percorso di analisi con il dottor U., col passare degli anni, l’autrice, nell’incontro con l’anima gemella che si presenta nella sua vita come alter ego, scappa dalla sua quotidianità per cercare di “ritrovarsi”. Attraverso i limiti che incontra nella relazione con l’uomo del cuore, si specchia nelle sue radici, nella sua linfa e scopre il suo mondo. Nel silenzio, in solitudine, immersa nella natura nel cuore delle Dolomiti, racconta il suo percorso di crescita personale contattando l’anima e, liberandosi da blocchi emotivi antichi, ritrovando equilibrio e soddisfazione. Un viaggio interiore profondo che permette alle emozioni di emergere con tutta la loro forza.

Antonella Agosti nasce in provincia di Brescia nel 1985. Artista, arteterapeuta clinica a indirizzo psicodinamico, dottoressa in Psicologia clinica e riabilitazione, lavora come arteterapeuta clinica in uno studio privato, ricopre ruoli di responsabilità all’interno di imprese sociali gestendo persone e servizi, ed è docente di materie artistico-terapeutiche. Ha pubblicato La bambina Santa, il vampiro, l’uomo dell’ombra e altre storie. Caso clinico di arteterapia – Annamaria tra realtà e delirio. La produzione in atelier di soggetti psicotici (Edizioni Accademiche Italiane, 2016); Un soffio di vita. Un intervento di arteterapia clinica con gli anziani istituzionaliz- zati (Edizioni Accademiche Italiane, 2017); Arte: dimensione straordinaria. L’esperienza “Le Arti Possibili” (Edizioni Accademiche Italiane, 2020).

E-mail: ufficiostampa@cinquantuno.it

Ordini: ordini@cinquantuno.it

Info sul sito di:

www.Altromondoeditore.com

https://www.altromondoeditore.com/libri/in-vetta-alla-vita/

© RIPRODUZIONE RISERVATA  copyright www.ilgiornaledelricordo.it

Add your memory to the diary


Il Giornale del Ricordo

Write your memory