di Roberto Dall'Acqua
Caterina Cantoni ama la musica in ogni sfaccettatura. Sin da piccola - come quando scocca un colpo di fulmine - è stato amore a prima vista. Le sue sono parole che risuonano di gratitudine e leggiadria per lo strumento che ha scelto di suonare: il violoncello. La bellezza che Caterina esprime suonando e insegnando musica si riflette e colora però anche tutta la sua vita.
- Da dove nasce il tuo amore per la musica? Com’è stata questa scoperta?
Il mio amore per la musica nasce dalla passione della mamma. Ci faceva ascoltare sin da piccole i suoi 33 giri di musica classica e mentre scoprivo questo mondo meraviglioso sognavo di diventare una ballerina. Esatto… sognavo la danza. Solo in quinta elementare, vedendo il saggio di classe di un gruppo di chitarre, mi sono illuminata e decisa ad iscrivermi ad un corso di musica. Quando poi la maestra ci ha accompagnato a provare gli strumenti (al civico liceo musicale di Varese) solo allora col Violoncello è stato amore a prima vista
- Descrivi il tuo ultimo lavoro.
Ultimamente lavoro molto con il trio Le Rose di maggio, un trio di amiche varesine (violino, viola e violoncello) con cui faccio musica e mi diverto tantissimo. Chiara, Maria Chiara e Caterina.
A dicembre abbiamo suonato a matrimoni, eventi, cene aziendali e concerti natalizi molto frizzanti (passando dalla musica classica alle colonne sonore e al pop). Quello che ci accomuna è la gioia di quello che facciamo e l’amore per la vita.
- La cittá dove vivi è per te fonte d’ispirazione? Oppure dove vorresti vivere?
Il Giornale del Ricordo, Via Santa Lucia, 12 - 20811 Cesano Maderno (MB), +393495323893, info@ilgiornaledelricordo.it, VAT N. CODICE FISCALE: DLLRRT63D08F205D
Testata giornalistica - diretta da Roberto Dall'Acqua - registrata presso il Tribunale di Nuoro il 24/02/2016
By BTW Software House - SYS-DAT Group | Amministrazione sito