CARROCCIA e MOGOL raccontano BATTISTI
02 November 2024
Domenica 3 novembre al Teatro Lirico Giorgio Gaber di MILANO si terrà EMOZIONI, La mia vita in canzone…, lo spettacolo che vede GIANMARCO CARROCCIA e MOGOL insieme sul palco per raccontare LUCIO BATTISTI in un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol che hanno segnato la storia della musica italiana.
EMOZIONI, La mia vita in canzone… è un concerto narrato per ripercorrere la nascita di alcuni tra i brani più famosi del celebre duo, attraverso la voce di chi ne ha composto i testi e l’“interpretazione perfetta” di chi oggi contribuisce a mantenere vivo il mito di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi.
A rendere ancora più speciale lo spettacolo milanese sarà la presenza sul palco della Emozioni Orchestra composta da 20 elementi diretti dal M° Marco Cataldi, autore anche degli arrangiamenti.
Di seguito l’elenco delle date prodotte da Gruppo Anteprima di Valorio & associati:
- 3 novembre – MILANO – Teatro Lirico Giorgio Gaber
- 27 novembre – CATANIA – Teatro Metropolitan
- 28 novembre – PALERMO – Teatro Golden
Nelle date di Catania e Palermo Gianmarco Carroccia e Mogol saranno accompagnati da una band composta da: Marco Cataldi (arrangiamenti e chitarre), Alessandro Patti (basso), Bruno D’ambrosio (batteria e percussioni), Dario Troisi (pianoforte e synth), Christian Vilona (sax, flauto e voci) e Michele Campo (violino).
Inizio concerti ore 21.00.
Biglietti disponibili in prevendita su www.ticketone.it.
di Salvatore Taibi
Foto e video ufficio stampa
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | Saturday 02 November 2024
Ultimi diari
- L'eleganza di Fabrizio De André 21/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Il calcio dell'Est, maestro di geografia 12/02/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Gianni Colombo, artista cinetico 12/02/2025 | AdArte
- “I miserabili”, dalla parte dei più bisognosi 10/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- “Le città invisibili”, sempre attuali 02/02/2025 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Irena Sendler, paladina di libertà 01/02/2025 | Ricordo dei defunti
Notizie in evidenza
- Silvio Irilli, “cura” le emozioni 12/03/2025 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- Il Silenzio cura, in un abbraccio 11/03/2025 | LE ANIME BELLE
- Modhukunja Ashram, scopri l’anima 10/03/2025 | GEOGRAFIA DI VIAGGIO
- Chiara Sacchetti, fine giornalista 09/03/2025 | INTERVISTE
- RTA trasmette l’Euro Song contest 08/03/2025 | EVENTI
- Lady Oscar, un' ispirazione per le donne 08/03/2025 | NOI DONNE