GIUSEPPINA TORRE - “LIFE BOOK”

04 July 2020

di Roberto Dall’Acqua


Giuseppina Torre
non è semplicemente una pianista esecutrice ma anche una compositrice, ruolo per nulla comune tra le donne pianiste in tutto il mondo.

Ha all’attivo 2 album: Il Silenzio Delle Stelle” (Sony Music Italia, 2015) e “Life Book” (Universal Music Italia, 2019). 

Pluripremiata negli U.S.A.: Los Angeles Music Awards (“International Artist of the Year” e “International Solo Performer of the Year”), Akademia Awards di Los Angeles (“Ambiental/Instrumental”) e 5th I.M.E.A. Awards 2018.

Ha tenuto concerti in Italia e all’estero, suonando anche per Papa Francesco in occasione del Concerto dell'Epifania andato in onda su Rai 1 (2014) e in Vaticano presso la Casina di Pio IV - Pontificia Accademia delle Scienze alla presenza del Cardinale Lorenzo Baldisseri (2017). 

Opening act del concerto de Il Volo all’Arena di Verona (24 settembre 2019).

Protagonista delle ultime edizioni di Piano City Milano e Piano City Palermo (2019 e 2020). 

Al seguente link è possibile ascoltare l’album LIFE BOOK” (pubblicato da Decca Records e distribuito da Universal Music Italia), disponibile in tutti i negozi, in digital download e sulle piattaforme streaminghttps://udsc.lnk.to/CNP8Ab8S 

Life Book” è composto da 10 brani, musiche che raccontano le suggestioni, i pensieri e il vissuto di Giuseppina Torre negli ultimi anni, come un vero e proprio “racconto di vita” in musica. 

Il video della composizione “Never look back” (direzione artistica di Stefano Salvati) è visibile al seguente link: https://youtu.be/0C7wa6XFSPU 

SITO WEB: www.giuseppinatorre.it

FACEBOOK: www.facebook.com/giuseppinatorreofficial

INSTAGRAM: www.instagram.com/giuseppinatorre

CANALE YOUTUBE: www.youtube.com/channel/UCMebhVgEP7iDIJfwfow3dEQ

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: Nazionale | Saturday 04 July 2020