Eleonora Giorgia, arrivederci

04 March 2025

È venuta a mancare il 3 marzo l’attrice sex-symbol degli anni settanta Eleonora Giorgi, vincitrice di un David di Donatello come migliore attrice protagonista nel 1982 per il film Borotalco.
Vicina al movimento hippy, trascorse un periodo in India, sempre controcorrente, libera, vitale, affrontò con grinta ogni momento buio della sua vita.
Contraddistinta da classe e bellezza nordica ed angelica ha sempre sprigionato sensualità senza mai essere volgare, in possesso di un eloquio brillante e dotata di acume si è sempre distinta per lo charme.

La sua carriera straordinaria è stata costellata di successi e gratificazioni ma il premio più importante l’ha ricevuto nella vita privata: l’amore dei figli e del nipote. Madre encomiabile e nonna altrettanto lodevole si è dedicata ai suoi affetti con una grande capacità d’amare ed è stata ampiamente contraccambiata e ricompensata.
Come la ricorderemo? Come una grande artista contraddistinta da intelligenza ed eleganza ma soprattutto come una donna vitale, gioiosa, stracolma d’amore. Ed ecco cosa lascia soprattutto: una scia d’amore attorno a sé.

di Dalila Mancusi

Foto libera da copyright 

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » CINEMATOGRAFANDO - Sede: Nazionale | Tuesday 04 March 2025