KETTY PASSA "SOGNA" CON "CATERINA"
20 January 2017
di Roberto Dall'Acqua
KETTY PASSA è davvero originale, poliedrica e tenace: <<giro intorno alla musica da quando sono piccola>> ama definirsi in un video su YouTube e, forse per questo ha perso fidanzati e opportunità, senza cambiare però mai idea - specie per l'amore nei confronti delle sette note - e trovando "divertente" complicarsi la vita. Il 22 maggio è la sua data di nascita e dalla grinta e dalla tenacia viene fuori il Ketty-pensiero perché <<le idee non esistono, gli altri non esistono; esisti tu e quello che hai la forza di portare avanti; comprese le aspettative, le delusioni, la tua passione e la capacità di dimostrare a te stessa quanto sei figa>>. Gli altri vedranno solo - rivela l'artista - <<la somma di quello che vuoi raccontare, unito ai loro pregiudizi ma questo non ti deve interessare>>. Il rischio è di finire nel tritatutto postmoderno, veloce, liquido e impalpabile di questa nostra società che giudica tutti senza pause. Accettarsi, fare pace con se stessi, sapersi fermare è il manifesto - canoro e di vita - di Ketty Passa, un'artista che fa musica perché si vuole divertire. Infatti - la dj conclude - con questa considerazione: <<perdersi è un privilegio che non tutti possono permettersi...quindi respira>>.
La cantante, nata in Brianza ma cittadina dell'universo, presenta in anteprima il suo nuovo lavoro di inediti con due appuntamenti da non perdere a Milano e Roma
IN ANTEPRIMA LIVE IL NUOVO ALBUM DI INEDITI
il 30 gennaio all’Arci Ohibò di MILANO
e il 2 febbraio al Monk di ROMA
#anteprimatour
Da oggi è online il video di “Caterina”, il brano della cantautrice dai capelli turchini che anticipa l’album di inediti che esce tra pochi giorni. La canzone è già stata apprezzata durante le selezioni di Sanremo Giovani per la 67° edizione del Festival di Sanremo.
Link al video: https://youtu.be/wFGDlzDOjfw
iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/caterina-single/id1194646135
Ketty Passa porterà tutta la sua grinta live sul palco dell’ARCI Ohibò di Milano il 30 gennaio (ore 22.00) e sul palco del Monk di Roma il 2 febbraio (ore 21.30). In queste due date live, l'artista saggia l’anteprima del tour in cui Ketty Passa propone il suo primo disco di inediti dallo stile Urban, accompagnata sul palco dalla band impetuosa e ben assortita, formata da Fabrizio Dottori (tastiere, sax, synth), Marco Sergi (chitarra), Marco Pistone (basso) e Manuel Moscaritolo (batteria). In radio è possibile ascoltare anche primo singolo “Sogna”, manifesto filosofico del nuovo stile di Ketty, tra l’assalto tribale rock-pop e il battito electro-hip hop.
Il video di “Sogna”, con regia di Luca Tartaglia, girato al Parco Lambro di Milano, è online al seguente link: https://youtu.be/4YxOPOPgUuU. Con la pubblicazione del disco di Ketty Passa termina, con successo, la campagna di Musicraiser con cui l’artista ha anticipato il mood del nuovo lavoro discografico. Coloro che hanno contribuito all'iniziativa scegliendo di partecipare al release party del disco, potranno accedere - gratuitamente - al concerto del 30 gennaio. Due note biografiche su Ketty Passa è un’artista poliedrica figlia della Brianza e dell’Italia del sud, nata e cresciuta con la musica dentro. Cantante, musicista, performer, speaker e presentatrice televisiva, collabora come cantante con il progetto Rezophonic e come dj/selecter per la serate di Milano Pink Is The New Black, progetto itinerante e tutto al femminile, e Smashing Wednesday. Ha collaborato, tra gli altri, con Rock TV, Deejay TV e Radio Popolare. È deejay e consulente musicale del programma di Rai2 Nemo-Nessuno escluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Friday 20 January 2017
Ultimi diari
- Patriarcato, serpente velenoso 20/12/2024 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- Eros incantato 09/12/2024 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Addio a Mario Tessuto, “Lisa dagli occhi blu” 07/12/2024 | Ricordo dei defunti
- Arte della Lana, al castello Borromeo 26/11/2024 | Eventi
- Celentano-Mogol, il verde che non c’è più 23/11/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Chiese vuote, perché? 16/11/2024 | Le fedi religiose: racconti, ricordi, riflessioni
Notizie in evidenza
- Filippo Gioiello, gioca con "Mental Tennis" 30/12/2024 | OLTRE LA RETE
- Franz Pinotti, una vita per il Sanga 29/12/2024 | A CANESTRO
- San Gregorio, l’arte del presepe 28/12/2024 | ARCHITETTURE URBANE
- Sondaggi e previsioni, non sempre azzeccano 27/12/2024 | DIBATTITI E OPINIONI
- Aldo Ferraro, arte oltre il tempo 27/12/2024 | DEVIAZIONI ARTISTICHE
- Whatsapp, stop dal 1 gennaio 2025 su Android 26/12/2024 | TECNICA E TECNOLOGIA