Very e “Unika” Nikita
24 May 2025
Nikita Pelizon, triestina calma e pacata, ha un fuoco dentro. Il sacro fuoco dell'arte. Perché il suo essere sprigiona un fiume carsico di cristallina acqua vitale e musicale. Queste caratteristiche le troviamo non solo in "Unika" e "Mojito" - canzoni che ben sintetizzano la sua personalità - ma in tutto il suo essere artista.
Genio, Nikita è un autentico genio. Una maestra della canzone - scrive testi meravigliosi - un'eccellente pittrice e, specialmente, una donna affascinate e intelligente. Qualità rare, non solo nell'universo dello spettacolo, ma anche nel mondo culturale e nella vita di tutti i giorni.
Il suo essere virtuosa la porta a essere presente a se stessa e, nel fantasmagorico e poliedrico cosmo artistico, Nikita è spettacolare. D'altronde lo dice nelle sue canzoni, come lei non esiste nessun'altra. Ipnotica e magnetica; donna e artista che sta crescendo in cultura e personalità. Insomma è facile, ma non scontato, il gioco di parole perché lei è "Unika".
Dichiarazione esclusiva Nikita per i media
”Unika” è una canzone che scrissi nel 2020 mentre riflettevo su quanto negli ultimi 30 anni ci siamo evoluti velocemente a livello tecnologico e social. Il telefono fisso? La cabina telefonica? I 100 SMS? Sembra una vita fa. Questo rapido progresso è meraviglioso perché ha messo in contatto il mondo, permettendoci di vedere tutto in tempo reale. Oltre un terzo della popolazione mondiale è sui social media! Tuttavia, questo vedere ogni cosa in tempo reale può portare ad un senso di insicurezza diffusa. Scarsa autostima tra i giovani, disturbi dell’attenzione, minor capacità d’introspezione, scarsa gestione emotiva… Come sono cambiati gli spot pubblicitari? Quali sono i contenuti che diventano virali? La prima cosa che si fa al mattino è prendere il telefono. Viviamo tutti con il telefono in mano. Il punto è: come lo usiamo? Scrollando contenuti che spesso ci fanno sentire inadeguati, “guilty”. Siamo andati nel mondo creandone uno nuovo, e “Unika” è qui per ricordarci quello vero, quello che spesso ci dimentichiamo di abitare. Questo brano vuole lasciare il messaggio che ognuno di noi è unico e merita di darsi tempo per ascoltarsi e ricordarselo. Tutto si trasforma; l’impatto emotivo che diamo a noi stessi sentendoci unici anziché insicuri è più potente per andare là fuori con la nostra autenticità, la nostra luce.
You are light
News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE | Saturday 24 May 2025
Ultimi diari
- Khaled, un mare di speranza 16/01/2026 | I viaggi della memoria
- Baba Nam Kevalam, il mantra universale 10/01/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- Memorie e ricordi immortali 31/12/2025 | Racconti, ricordi, riflessioni di fede
- Impegno sociale e colori rosanero insieme 23/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Prassi singolari alle frontiere dell'Est... 08/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- PPP, l’intellettuale proletario 23/11/2025 | Incontri con gli autori
Notizie in evidenza
- Il ciclone Harry non fa hype 28/01/2026 | CRONACA
- La memoria non è un rito 27/01/2026 | RICORRENZE
- Levante, “Se vinco Sanremo niente Eurovision” 26/01/2026 | FESTIVAL
- Dieci anni senza Giulio 25/01/2026 | CRONACA
- Carlo Cecchi, genio e sregolatezza d’attore 24/01/2026 | TEATRI E TEATRANTI
- Giorgia Malerba seduce in “5 MINUTI” 23/01/2026 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE



