VIETRI SUL MARE - Andrea Di Consoli apre la 6^ Edizione DiVini Libri

24 October 2023

Start previsto questo mercoledì alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare di Vietri sul Mare. Vietri sul Mare

Vietri sul Mare. Mercoledì 25 ottobre alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare di Vietri sul Mare, parte la 6^Edizione “DiVini Libri Chiaccherata con l'Autore”, con la presentazione del libro “Diario dello smarrimento”, di Andrea Di Consoli, pubblicato dalla casa editrice Inschibboleth. Format del giornalista Raffaele Agresti, è organizzato da Migr-Azioni A.P.S. in collaborazione con l'associazione culturale “Joseph Beuys ed oltre”. Andrea Di Consoli è nato a Zurigo, da genitori lucani, nel 1976. Dal 1996 vive a Roma. Tra i suoi libri di narrativa "Lago negro" (L'ancora del Mediterraneo, 2005), "Il padre degli animali" (Rizzoli, 2007), "La curva della notte" (Rizzoli, 2008) e "La collera" (Rizzoli, 2012). Ha pubblicato libri di poesia e saggistica, tra cui "La commorienza. La misteriosa morte dei fidanzatini di Policoro" (Marsilio, 2010). Il suo ultimo libro è "Il miracolo mancato. Francesco di Paola e il re di Francia" (San Paolo, 2018). Scrive sul "Sole 24 ore" e "Il Mattino", ed è responsabile del programma televisivo "Il caffè di Raiuno". Collabora con Rai Teche ed è autore di alcuni documentari, tra cui "Matera Matera" (Rai Cinema, 2015) . A introdurre l’incontro sarà il giornalista Francesco Grillo, co-organizzatore della rassegna letteraria insieme a Raffaele Agresti, modererà la giornalista Rossella Pisaturo.

“Avere Andrea Di Consoli all’esordio è un piacere!” - commenta Raffaele Agresti - “Non solo per il valore innegabile del libro, per cui invito tutti gli appasionati di lettura a partecipare all’appuntamento, ma per lo spessore umano e professionale dell’ospite, che certifica una volontà marcata dell’intero evento di consacrarsi come principali realtà editoriali della Provincia di Salerno”. Previsto anche l’intervento del sindaco Giovanni De Simone, sempre molto attento alle iniziative culturali presso il proprio comune. Le letture sono invece affidate a Raffaele Sansone, attore navigato e talentuoso.

A rendere maggiormente esperienziale l’appuntamento sarà la somministrazione totalmente gratuita di vini – caratteristica della rassega -, offerti ai presenti dall'Azienda Agricola Pettinati Vincenzo, di Giffoni Valle Piana, realtà eccellente del territorio salernitano, che farà degustare il vino EUTRAPELIA . Presenti anche numerose associazioni e attività locali, partner dell’evento, a dimostrazione della volontà e della necessità, da parte dell’organizzazione, di fare rete con le realtà più virtuose del territorio. MIGR-AZIONI Associazione di Promozione Sociale C.F. 90036160613.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: Nazionale | Tuesday 24 October 2023