News / GEOGRAFIA DI VIAGGIO di Luisa Grossi

Apr 22

EARTH DAY 2024 - PIANETA VS PLASTICA

di Paola Bonacina “Pianeta contro Plastica”, questo il tema che contraddistingue la 54ma edizione della Giornata Mondiale della Terra..  Riflettori puntati dunque sull’inquinamento dei rifiuti plastici, con l’obiettivo di sollecitare un’azione che riduca l’usa e getta, metta al bando il fast-fashion e investa in tecnologie e materiali alternativi ai... continua »

News » GEOGRAFIA DI VIAGGIO di Luisa Grossi - Sede: t | 22/04/2024

Apr 01

A MESOLA (FE) LA FIERA DELL'ASPARAGO

Mesola (FE), Fiera dell’asparago – 20 apr/1 mag   Frutto di queste terre sabbiose, negli anni passati l’asparago verde d’Altedo che a Mesola nasce, ha ottenuto il marchio IGP. Coltivato nel Delta ferrarese, è un ortaggio ricco di fibra e di elementi minerali fondamentali, ed esalta il gusto di moltissimi piatti, dagli antipasti ai... continua »

News » GEOGRAFIA DI VIAGGIO di Luisa Grossi - Sede: t | 01/04/2024

Mar 29

Primavera e Pasqua 2024 - Gli italiani scelgono il Bel Paese

di Giada Coacci Boom di prenotazioni per il weekend di Pasqua 2024. Saranno 10,5 milioni gli italiani in viaggio. Il 92% resterà in Italia, mentre solo l'8% sceglierà una località estera Nonostante le sfide legate alla pandemia e ai rincari degli ultimi anni, i turisti italiani stanno tornando ad apprezzare le bellezze e le tradizioni del proprio paese durante le... continua »

News » GEOGRAFIA DI VIAGGIO di Luisa Grossi - Sede: t | 29/03/2024

Mar 29

FUORIPORTA - IMPERDIBILI GITE PASQUALI

5 Fuoriporta che a Pasqua non puoi perdere Dai quadri viventi di Città della Pieve alle Passioni storiche ed emozionanti di Alatri e Maenza. Alla Madonna che scappa di Sulmona e gli spagnoleggianti riti di Iglesias, tradizioni senza tempo che restano nel cuore di chi le vive     Città della Pieve si tinge di “Pasqua… e Pasquetta”. Dal 30 marzo al 1... continua »

News » GEOGRAFIA DI VIAGGIO di Luisa Grossi - Sede: t | 29/03/2024

Nov 03

TINTARELLA DI LUNA!

di Raffaella Iannece Bonora Al ritorno dalle vacanze il complimento più bello che un amico può farci è "ma come sei abbronzata!", ed è subito gioia! Non c'è emozione più grande che guardarsi allo specchio e rendersi conto che possiamo anche cestinare il fondotinta e la cipria, un po' di terra e via, perfette. Quel tono bronze ci ripaga di tutti i... continua »

News » GEOGRAFIA DI VIAGGIO di Luisa Grossi - Sede: t | 03/11/2018