DALILA MANCUSI: VIVERE NEL PRESENTE, PER VIVERE SERENI

18 March 2017

di Roberto Dall'Acqua

a Dalila Mancusi è accaduto come a Claudia Schiffer, Valeria Mazza e Naomi Campbell. Fermate in strada perché notate da professionisti del settore che ne hanno intuito, immediatamente, le capacità. La bellezza ma specialmente la genuinità e la freschezza di Dalila sono state apprezzate perché hanno rivelato - oltre a fascino e sensualità - una persona sensibile e intelligente.

- Quando hai iniziato la tua carriera di attrice e modella? <<Ho iniziato a lavorare come modella nel 2001 all’età di 15 anni e sempre a quell’età ho iniziato a studiare recitazione ma soltanto nel 2014 è iniziata la mia carriera di attrice teatrale>>.

- Come hai iniziato? Nel tuo stile ti sei ispirata a qualcuno? <<La mia carriera di modella è iniziata molto presto perché un talent scout e titolare di un’agenzia di moda mi ha notata mentre passeggiavo nel centro storico della mia città natale  e mi ha introdotta nel mondo della moda. Non mi sono mai ispirata a nessuno anche se credo che ci siano delle affinità elettive tra me e Gia Carangi, una modella statunitense attiva tra la fine degli anni settanta e gli inizi anni ottanta. Sono estremamente sensibile, vulnerabile, tormentata proprio come la Carangi.

- Che lavori hai fatto finora? <<Oltre alle sfilate e agli shooting fotografici ho anche presentato alcune trasmissioni presso emittenti televisive locali e come ho già detto dal 2014 in poi  ho avuto piccoli ruoli a teatro>>.

- In quali film hai recitato e a quali lavori hai preso parte? <<Per ora ho lavorato soltanto a teatro ma il cinema mi affascina tantissimo. Come modella e fotomodella ho lavorato sia in Italia che all’estero ed essendo nostalgica non posso non guardare con amorevole tenerezza i miei primi lavori, i miei primi shooting fotografici. Ricordo con affetto il mio primo shooting fotografico con Vanni Natola, fotografo foggiano noto e affermato a livello nazionale>>.

- Che importanza ha per te la memoria del passato? Hai un ricordo a cui sei più affezionata? <<Vivere nel passato è quasi come vivere in una bara, è totalmente limitante e finisce con l’essere un ostacolo per la tua pace interiore. Del passato custodisco gelosamente i periodi e i momenti che hanno reso fulgida la mia vita ma contemporaneamente cerco di vivere nel qui ed ora, perché ritengo che sia questo il segreto per una vita serena. I ricordi ai quali sono più affezionata sono svariati e riguardano sia la mia famiglia che il mio lavoro e anche il periodo universitario>>.

- Progetti per il futuro? <<Proprio qualche giorno fa un produttore fotografico per produzioni internazionali mi ha contattata per dei nuovi lavori negli USA. Inoltre fra tre anni sarò teatroterapeuta e credo proprio che nei prossimi anni la teatroterapia mi ruberà piacevolmente molte energie>>.

Per info: 

http://www.topmodelmanagement.it/modelle-modelli/model-13720.htm
dalilamancusi@gmail.com
3488624668

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » INTERVISTE - Sede: Nazionale | Saturday 18 March 2017