AQUAPRIMAL: A CONTATTO CON TE STESSO

29 August 2019

di Roberto Dall’Acqua

Purnima Prem racconta a Il Giornale del Ricordo l’esperienza che sta vivendo con AcquaPrimal.
 
<<AquaPrimal - nasce quando una terapista di Primal (lavoro che esiste e si evolve dagli anni settanta partendo da Janov) incontra una insegnate di Watsu. Federica (la terapista) comprende come l'acqua possa facilitare ancora di più il processo e allora comincia a lavorare con Keli. Dividono il processo prima estremamente intenso che consiste (ad oggi) in 8 giorni di seminario residenziale in tre seminari di 3 giorni dove un passo alla volta si affrontano le tematiche legate all'infanzia che influenzano la vita dell'adulto ( si passa da "la scoperta" in cui si affrontano tematiche legate al corpo, a "l'imprinting" tematiche legate all'espressione dei bisogni, a "la nascita" dove si affrontano tematiche legate al periodo intrauterino e la nascita>>. 
 
- Esiste un luogo, una sede dove si svolge l’attività?
<<Non c'è alcun centro siamo libere professioniste che offrono il loro lavoro in centri specializzati per la crescita personale>>.
 
- Perché l’acqua è così importante? C’è una vera e propria filosofia di vita e di ricerca dietro la Vostra scelta?
<<L'acqua calda risveglia memorie cellulari che coadiuvano il lavoro sull'infanzia lo rendono più fluido in più  l'acqua calda lava via le resistenza.
La domanda sulla filosofia di vita è un po direzionale...c'è qualcuno che non ce l'ha?
Nel nostro lavoro cerchiamo di rendere la vita dell'individuo più a portata dell'individuo e non della società. Diamo potere alla persona per riconoscere il proprio potenziale, guarire i "traumi del passato" che si frappongono fra quello che sono e quello che invece si crede (o è stato insegnato) di dover essere. la ricerca è quella della felicità , di una vita più vera della pace interiore. e la nostra filosofia è la celebrazione...basta piangere sul latte versato ma capire cosa si può creare dalla macchia lasciata sulla tovaglia>>.

- Obiettivi futuri?
<<I nostri obiettivi ? privati, lavorativi, per il mondo?
Privati e credo di parlare per tutte e due una vita a nostra misura sostenibile resiliente e piena di celebrazione e risate.
Lavorativi portare il nostro lavoro a più gente possibile perché crediamo fermamente nella valenza di questo tipo di terapia e sappiamo quanto la gente ha bisogno di ridere e imparare a guardare ai problemi come possibilità, come segnali del nostro passato non ancora risolto e come trasformare la tragedia in celebrazione. (e se questa ultima frase non ha senso per te è forse un buon segnale che Aquaprimal experience potrebbe fare al tuo caso)>>.

- Progetti futuri?  
<<Fluiamo con quello che viene, teniamo tutti i sensi aperti per rimanere presenti a quello che la vita ci porta>>.
 

 © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: Nazionale | Thursday 29 August 2019