Meglio un rimorso piuttosto che un rimpianto14/9/2019
Testo di Martina Boselli
Foto di Abril Peiretti
Tempo fa, pensavo che buttarsi a capofitto in qualcosa, rischiare e scommettere con la vita per vedere chi alla fine vincesse, era una cosa da non prendere in considerazione nemmeno lontanamente.
Poi, ho imparato che è sempre meglio agire. Fare qualche pazzia di tanto in tanto, ché quelle servono a ricordarti che sei vivo e dentro hai un cuore che batte ed esige di essere sentito.
Ho imparato che di quello che è stato rimarrà un ricordo, qualche volta anche il segno, ma non aver fatto assolutamente nulla è peggio.
I rimpianti sono di granlunga più insidiosi dell’aver provato un brivido per qualcosa o per qualcuno che, magari, non era sulla tua strada, ma quel giorno lo hai beccato comunque.
Preferisco ritrovarmi anziana col sorriso sulle labbra per gli errori di felicità compiuti, anziché ritrovarmi a dire ai miei nipoti “La vita è ora, viverla finché potete. Non come me che, se potessi tornare indietro, quante cose che farei.”
This website uses cookies, including third parties cookies. Continuing surfing, without changing your browser settings, you agree to store them on your device. More informations.