TIZIANA CURCIO - POETESSA DI “NUDI VERSI”
23 September 2022
Battipaglia: Tiziana Curcio presenta “Nudi Versi”
L’antologia della giovane ed apprezzata poetessa sarà presentata al pubblico nel salotto comunale di Battipaglia, giovedì 29 settembre alle ore 19.00
di Marco Naponiello
Battipaglia. Un talento innato per la scrittura, una sensibilità spiccata in ogni rigo vergato con l’anima, non risparmiando altresì un abile alternarsi tra il sognato e la realtà, il tutto fuso in un caleidoscopio di sensazioni, l’autrice racconta e si racconta: questo è il contenuto di “Nudi Versi”. Ritorna dopo il successo dello scorso anno in un secondo acclamato appuntamento, la novella fatica letteraria di Tiziana Curcio, ospitata stavolta in una location istituzionale, ovvero quel “salotto” del Comune di Battipaglia, il quale ha visto negli anni recenti il passaggio di numerose personalità di spicco del mondo culturale, politico e sociale, sia del comprensorio come dell’intera nazione. Inserita nella prima edizione della collana denominata ”Poeti in Transito” editato dalla Aletti, “Nudi Versi” si consacra come una silloge fine, leggera, di gradevole lettura, votata all’ottimismo dell’esistenza, in specie se contestualizzata in tale frangente storico pregno di travagli, ove alla fine, si spera, del periodo pandemico ma con una guerra e crisi economica drammatica in atto. Ebbene nonostante la non felice situazione in essere, si anela coram populo, che la Cultura, nella fattispecie la Poesia,possano forgiarsi dello stigma della Rinascita, divenendo il volano della Speranza.
Ecco quanto dichiarato su di un noto social media dalla poetessa all’antivigilia dell’evento poetico:“Amici,buongiorno a tutti !Con un sorriso sulle labbra e l’emozione negli occhi vi invito alla seconda presentazione ufficiale del mio libro, Nudi Versi -La serata sarà impreziosita da diversi interventi. L’evento sarà moderato dall’ amica scrittrice e collega di penna Serena Candela. Nelle vesti di relatore discorrerà con noi il dottor Giocondo Vivone psicopedagogista. Inoltre uniremo la poesia alla bellezza dell’arte e delle opere attraverso un intermezzo di arti figurative a cura dell’artista Fabrizio Viola e di digital painting con l’artista Marialinda Toriello A termine serata brinderemo insieme, alla bellezza, alla cultura, alla poesia quella capace dì provocare le rivoluzioni più forti, inattese, mai banali e per questo le più forti e belle.” Cosa aggiungere allora, per gli amanti dei bei versi, rendez-vous obbligatorio giovedì 29 settembre alle ore 19.00 presso il salotto comunale battipagliese, per ascoltare le creazioni di questa novella Aeda, che sta donando sincero quanto ripetuto lustro alla propria terra.
Note biografiche: Tiziana Curcio è nata a Lamezia Terme il 2 Marzo 1994, laureata in Scienze Pedagogiche, ed è presente in diverse raccolte come: “M’illumino d’immenso”; “Tra un fiore colto e l’altro donato”; “Il Federiciano 2018“; e collane letterarie tra cui la raccolta “Versus“. Lo scorso anno ha registrato CD comprendenti delle poesie declamate da M° Alessandro Quasimodo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece | Friday 23 September 2022
Ultimi diari
- Carlotta Galmarini - Il teatro la mia passione 28/01/2023 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- "Brillante sodalizio tra la Diarkos e Paolo Borgognone" 27/01/2023 | Amabile Letture di Jennifer Gaspari
- Lorella Cuccarini - Con Rapunzel conquista Milano 19/01/2023 | AdArte di Gaia Dallera Ferrario
- Laura Novello - “Dialoghi con l’albero” 18/01/2023 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Ikemeso - Un bel giovane ti asciuga le lacrime 16/01/2023 | L'eco del mio sentire di Giulia Guarnaccia
- Floriana La Rocca omaggia Ivan Graziani 11/01/2023 | Incontri con gli autori
Notizie in evidenza
- PLATONICO - “NON FAI PER ME”, AMORE NON CORRISPOSTO 28/01/2023 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- Online il video del brano "SOLE AD EST", il nuovo singolo della cantautrice NATALIA MOSKAL 28/01/2023 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- JUVENTUS A -15: IL NAPOLI VOLA, IL MILAN A PICCO 27/01/2023 | CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare
- LO SPRECO ALIMENTARE IN ITALIA VALE 10 MILIARDI 27/01/2023 | DIBATTITI E OPINIONI
- Da domani in digitale “SCRIVO CANZONI PER MOSCHE E ZANZARE”, il nuovo album del cantautore salentino MAURIZIO PETRELLI 26/01/2023 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia
- GIORNATA DELLA MEMORIA - LA MEMORIA DELLE ARIETTE 26/01/2023 | DIBATTITI E OPINIONI