LITTLE BOYS, “Ilaria” esplosivo power
06 February 2026
L'11 FEBBRAIO 2026, LIVE AL DETUNE DI MILANO (https://www.detune.it/about)
I LITTLE BOYS, l'esplosivo Power Duo italiano nato artisticamente in Giappone - e che di anno in anno sta imponendo la propria energia all'estero con tour senza sosta e produzioni internazionali - presentano il videoclip del singolo ILARIA.
Il video, girato interamente in Cina durante dodici date tra club underground e festival, è diretto da Ding Ding e prodotto dall'agenzia Borderless. Nato dal contatto diretto con fan, musicisti locali e dalla vita quotidiana del tour, non è un semplice videoclip ma il racconto autentico di un'esperienza artistica e umana vissuta on the road. Senza una messa in scena costruita, la regia segue il flusso reale degli eventi, trasformando concerti, backstage, spostamenti e incontri in un diario visivo crudo e pulsante. Un progetto che fonde musica, territorio e persone, incarnando il concetto dei Little Boys: musica senza confini, energia pura e connessione totale con il pubblico.
Scritto dai Little Boys e prodotto da Livio Magnini (Bluvertigo), Ilaria è una metafora della stupidità e dell'autodistruzione emotiva, nata da un conflitto interiore. «È la parte di noi che indebolisce la nostra integrità e la capacità di sentire e pensare con lucidità», raccontano i Little Boys. La canzone è una riflessione sull'umanità e sulle sue contraddizioni, più che un ritratto personale.
Laura “Elle” Bertone e Sergio “Esse” Pirotta portano avanti con determinazione e grinta il progetto nato per caso a seguito di una scommessa su un volo aereo nel 2020 diretto verso il Giappone. Poliedrica, eccentrica, tormentata lei, riservato, eclettico e riflessivo lui, i due musicisti si compensano e si stimolano a vicenda, contagiati da punk, rock e delta blues che fanno da colonna sonora a testi audaci e senza filtri, cantati dalla voce a tratti soave, a tratti acuta e distorta, di Elle.
I Little Boys sono più di una band: sono una reazione emotiva, una frattura stilistica, un'esperienza fisica. Riscoprono la musica che viene dalle mani, dall'anima in gioco, oltre che dall'anima in pena. E lo fanno in due: come in un patto di sangue. In bilico tra Giappone ed Europa, passato e futuro, fragilità e arroganza, i Little Boys stanno costruendo – a modo loro – una mitologia personale. Brano dopo brano. Caduta dopo caduta. Con la forza di chi non ha mai avuto un pianoforte B.
I Little Boys sono tornati poi spesso in Giappone e collaborano tuttora con alcuni tra i più autorevoli musicisti e produttori giapponesi.
Mercoledì 11 febbraio si esibiranno per la seconda volta al Detune di Milano, dove presenteranno in anteprima due nuovi singoli: Eminence Devil e Senza Freni.
di Roberto Dall'Acqua
Foto e video Liberi da copyright
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | Friday 06 February 2026
Ultimi diari
- Tumori, prevenire è meglio che curare 05/02/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Giorni della merla, origini e leggende 28/01/2026 | Memorie d'infanzia
- Khaled, un mare di speranza 16/01/2026 | I viaggi della memoria
- Baba Nam Kevalam, il mantra universale 10/01/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
- Memorie e ricordi immortali 31/12/2025 | Racconti, ricordi, riflessioni di fede
- Impegno sociale e colori rosanero insieme 23/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- LITTLE BOYS, “Ilaria” esplosivo power 06/02/2026 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Elon Musk nel mirino della Francia, mentre fonde SpaceX e Grok 06/02/2026 | CRONACA
- #2030Calling contro lo spreco alimentare 05/02/2026 | GIORNATE NAZIONALI
- Milano Cortina, Olimpiadi geopolitiche 04/02/2026 | OLIMPIADI
- Spirit de Milan, lo spirito dei Giochi Olimpici 03/02/2026 | EVENTI
- Cristina Nardelli, "Rinchiusa" nei disturbi alimentari 03/02/2026 | CINEMATOGRAFANDO



