News / EVENTI

Mar 19

Il LIGA torna in teatro... con “LIGABUE IN TEATRO - DEDICATO A NOI”: al via l'1 ottobre dalla sua Correggio

di Salvatore Taibi A 13 anni di distanza dall’ultima volta, quest’anno LUCIANO LIGABUE dedica al suo pubblico un nuovo tour nei teatri più belli d’Italia, location intime d’eccezione, per ripercorrere insieme il passato, il presente e il futuro di quei suoi “sogni di rock ‘n’ roll” che hanno da sempre accompagnato la sua carriera. Saranno... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/03/2024

Mar 15

Nasce MUSICANTE AWARD - PREMIO PINO DANIELE, il Music Live Contest in memoria di PINO DANIELE dedicato ai giovani artisti

di Lucia Sanna Nasce il MUSICANTE AWARD – PREMIO PINO DANIELE, il Live Contest di musica pop rock rivolto a giovani artisti in possesso di conoscenze musicali professionali e di un repertorio di opere originali. Il termine “Musicante” identifica chi “conosce ed esercita la musica”. L’obiettivo della manifestazione è promuovere l’ecosistema di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 15/03/2024

Mar 13

Elisa, Daniele Silvestri, Coma Cose e tanti altri: tutto pronto per EOLIE MUSIC FEST

di Maria Romana Barraco Salina, Lipari, Panarea. Le isole vulcaniche più belle e maestose fanno da sfondo a un grande evento di musica e arte. Torna anche quest’anno EOLIE MUSIC FEST, la nuova edizione della manifestazione che si prepara ad accogliere dal 4 al 7 luglio 2024 una magica proposta artistica avvolta dal suggestivo scenario delle Isole Eolie. Si tratta di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/03/2024

Mar 02

Il 19 marzo è il PINO DANIELE DAY - Nel giorno del suo compleanno e del suo onomastico, Warner Music Italy celebra l'artista con un evento a NAPOLI presso la sede del SUM

di Salvatore Taibi Il 19 marzo è il PINO DANIELE DAY! Nel giorno del suo compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, Warner Music Italy celebra l’indimenticabile PINO DANIELE con un evento a NAPOLI presso la sede del SUM – Stati Uniti Del Mondo (via Depretis, 130), edificio che dal 2016 ospita anche l’installazione museale permanente “Pino... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/03/2024

Feb 29

B&B Day 2024 - Dor­mi­re gra­tis in Ita­lia

Il 2 mar­zo 2024 i B&B ita­lia­ni re­ga­le­ran­no una not­te a quan­ti pre­no­te­ran­no un wee­kend in oc­ca­sio­ne del­la gior­na­ta na­zio­na­le del Bed & Break­fa­st Dopo il suc­ces­so de­gli scor­si anni tor­na il B&B Day, la gior­na­ta... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/02/2024

Feb 21

WORLD RADIO DAY 2024

di Manuela Bresciani Un altro successo con numeri record anche quest’anno per la quarta edizione del WORLD RADIO DAY 2024 organizzata da Radio Speaker. Tantissimi ospiti e special guests presenti per questa giornata dedicata a tutto il mondo delle radio. A condurre e dettare i tempi, appunto, radiofonici, è stato Giorgio d’Ecclesia, fondatore di Radio Speaker, insieme a... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 21/02/2024

Feb 19

SANREMO 2024 - MUSICA E CUCINA CHE MERAVIGLIA!

di Maria Teresa Corso E se la magia del Festival della canzone Italiana si racchiude nel detto "perchè Sanremo è Sanremo", una nota particolare si distingue dallo scenario prettamente musicale: l'arte e la tradizione culinaria nelle sue innumerevoli sfaccettature! Passeggiando per l'incantevole Città dei Fiori al suon di melodia di qualche artista in gara, impossibile... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/02/2024

Feb 16

I finalisti della 2ª edizione di “CIAO La musica di domani” - Il contest dedicato a giovani artisti e producer emergenti

di Giuseppe  Messina Alla ricerca della musica di domani, oltre ad assegnare annualmente i prestigiosi BALLERINI DALLA, la Rassegna indice un Contest dedicato ai giovani artisti e producer emergenti, le più interessanti progettualità musicali non ancora emerse, chiuse magari in una polverosa sala prove o nel laptop di un artista che non ha ancora incrociato l’occasione o... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/02/2024

Feb 11

FESTIVAL DI SANREMO 2024 - ASCOLTI RECORD!

Sanremo 2024, la "Total Audience" della serata finale Lo share del pubblico tra i 15 e i 24 anni è dell'85,2 per cento E’ di oltre 15 milioni mila telespettatori la “Total Audience” della serata finale del 74° Festival della Canzone Italiana: agli 14 milioni 301 mila spettatori che hanno visto il Festival sugli schermi tradizionali, si aggiungono i 400 mila... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 11/02/2024

Feb 11

ANGELINA MANGO VINCE IL 74esimo FESTIVAL DI SANREMO

Angelina trionfa a Sanremo e fa sua la 74esima edizione del Festival di Sanremo. 1 Angelina Mango 2 Geolier3 Annalisa 4 Ghali 5 Irama © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » EVENTI - Sede: t | 11/02/2024

Feb 10

FESTIVAL DI SANREMO 2024 - LE PAGELLE, I RECORD E TANTE EMOZIONI

di Paola Bonacina Sanremo, 10 febbraio 2024. Questa sera andrà in scena in onda la quinta e ultima serata del Festival di Sanremo 2024. Una maratona canora che, al termine di cinque serate/nottate di musica, esibizioni, ospiti, superospiti decreterà il vincitore della 74esima edizione del Festival della canzone italiana. Vince Geolier tra fischi e dibattiti la serata delle cover di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/02/2024

Feb 10

SANREMO 2024 - GEOLIER TRIONFA NELLO STREAMING

di Giuseppe Messina   Prima del vincitore di stasera, le canzoni di Sanremo spopolano, ovviamente, nelle radio e negli streaming e possono dare un’indicazione interessante del gradimento generale. A primeggiare nella classifica dei brani più ascoltati in radio - in un conteggio che viene aggiornato in tempo reale da EarOne - è Annalisa con «Sinceramente»,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/02/2024

Feb 09

CFM CENTRO FORMAZIONE MUSICALE - ACCADEMIA PARTNER CASASANREMO LIVEBOX 2024

di Roberto Dall'Acqua Il Centro di Formazione Musicale di via Montepellegrino a Palermo di Alessio Arena e Piero Di Stefano è - per il secondo anno consecutivo - Accademia Partner di Casa Sanremo Live Box. Il CFM presenterà 8 artisti che si esibiranno il 9 febbraio all’interno del Palafiori di Sanremo, il luogo nel quale, durante la settimana più importante per la... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/02/2024

Feb 08

LORENZO IL MAGNIFICO OSPITE A CASA SANREMO

di Roberto Dall’Acqua https://youtu.be/LHBItEQ65-k?feature=shared La rassegna culturale multidisciplinare Il Magnifico - fondata e diretta da Leonardo Margarito, il cui nome è un omaggio a Lorenzo de’ Medici - è stata ospite di Casa Sanremo. Un felice momento per conoscere e valorizzare i nuovi talenti dell’arte e della cultura... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 08/02/2024

Feb 07

ROSI NAPOLI - LADY CHEF AL FESTIVAL DI SANREMO

di Pamela Giampino La Presidente Ristoratori di CNA Trapani è Lady chef per la Sicilia a Casa Sanremo La Presidente Ristoratori di CNA Trapani, la giovane imprenditrice Rosi Napoli, è stata scelta come responsabile del comparto Lady Chef di Casa Sanremo per la Sicilia. Insieme ad altre chef corregionali è in partenza alla volta di Sanremo per rappresentare l’arte... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/02/2024

Feb 06

Sanremo 2024, Presidente Soldi: "Sanremo unisce e dell'unione c'è sempre più bisogno“

"Serata finale sarà trasmessa a titolo gratuito da Tv Ucraina"  “Questo Sanremo per me è il terzo, e sarà l’ultimo da Presidente: la mia straordinaria esperienza al vertice della Rai dopo tre anni si concluderà, così come era nelle mie intenzioni fin dall’inizio. I tre anni da Presidente non sono stati dei più... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/02/2024

Feb 05

SANREMO 2024 - INIZIA IL FESTIVAL

di Roberto Dall’Acqua Il Festival di Sanremo 2024 alza il sipario oggi - lunedì 5 febbraio 2024 - con la conferenza stampa di presentazione. Si parla di Festival diffuso, con la moltiplicazione dei luoghi sparsi per la città ligure. Siti adatti specialmente per le famiglie che, già dal fine settimana precedente alla manifestazione, si avvalgono delle bellezze di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/02/2024

Jan 30

PREVISIONE: ANNALISA VINCE SANREMO 2024

di Roberto Dall'Acqua Previsione: Festival di Sanremo 2024 vince Annalisa. © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » EVENTI - Sede: t | 30/01/2024

Jan 30

Idolo dei bambini - Il mondo magico di Luli Pampín sbarca in Italia

di Antonina Imboccari In Spagna e America Latina è già la star di bambini e genitori, ora la cantante e ballerina Luli Pampín arriva nel nostro Paese per un concerto a Milano, dopo la pubblicazione del primo disco in italiano dal titolo “Ciao bambini”. Luli è nata in Argentina ma spagnola d’adozione. Mamma per la seconda volta, il suo lavoro è... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/01/2024

Jan 29

Padel Trend Expo 2024: + 23% certifica il successo

di Manuela Bresciani  Dal 19 al 21 gennaio, si è svolto, per il secondo anno, il PADEL TREND EXPO. Un evento internazionale interamente dedicato al Padel, in grado di radunare operatori tecnici, presentare le ultime innovazioni ed esplorare i futuri trend. Tanti personaggi, campioni internazionali e anche una selezione della Nazionale Italiana Artisti Tv, sono scesi in... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/01/2024