Cristina Nardelli, "Rinchiusa" nei disturbi alimentari
03 February 2026
Gli occhi azzurri e magici di Cristina Nardelli rapiscono al primo contatto. Attrice versatile e poliedrica nasce a Roma dov'è il suo 'centro di gravità permanente'. Qui studia e alla Università La Sapienza di Roma con tesi su: Teorie e tecniche del linguaggio cinematografico (prof. Roberto Faenza) – Titolo della tesi: “Storyboard e immagine cinematografica”. Il voto 110 come votazione esprime la cura e l'applicazione con cui l'artista si esprimerà, poi, nella sua professione d'attrice divisa tra televisione, teatro e cinema.
Al cinema fa il suo esordio, nel 2007, in “Notte prima degli esami oggi” con regia di Fausto Brizzi dove interpreta una delle ragazze del flash mob che balla nuda. Ora arriva "Rinchiusa", un thrilling sui disturbi alimentari di cui Nardelli è artefice in qualità di sceneggiatrice, produttrice e interprete. Nel cortometraggio dà vita all'esangue Viviana alle prese con gli incubi di un frigo vuoto e i tormenti della sua mente soggetta a manie di persecuzione.
https://www.facebook.com/share/v/1DT1EBu5cU/?mibextid=wwXIfr
Il corto "Rinchiusa" prodotto ma anche scritto e interpretato da Cristina Nardelli per la regia di Angelo Cannella e le musiche di Alessandro Esseno, sarà proiettato al cinema delle Provincie d'Essai a Roma sabato 7 febbraio alle 10:30. Una volta terminato lo spettacolo ci sarà un'intervista all'autrice, al resto del cast e della troupe.
Cristina Nardelli è anche interprete del lungometraggio "None" diretto dallo stesso Angelo Cannella che è ora visibile su Amazon Prime video e si trova al secondo posto tra i film horror più visti della piattaforma.
di Roberto Dall'Acqua
Foto e video liberi da copyright
Video Giorgia Pellegrini
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » CINEMATOGRAFANDO | Tuesday 03 February 2026
Ultimi diari
- Mudec, 150 opere in mostra a “Il senso della neve” 12/02/2026 | AdArte
- “Juventus - primo amore”, dieci anni di vittorie 10/02/2026 | Cinemateatrando di Giovanni Schiavo
- Tumori, prevenire è meglio che curare 05/02/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Giorni della merla, origini e leggende 28/01/2026 | Memorie d'infanzia
- Khaled, un mare di speranza 16/01/2026 | I viaggi della memoria
- Baba Nam Kevalam, il mantra universale 10/01/2026 | Dio, Dei, Divinità di Anna Dall’Acqua
Notizie in evidenza
- Fratelli Ruggeri, “Per un po'” al cinema 26/02/2026 | CINEMATOGRAFANDO
- Festival di Sanremo, la classifica della prima serata 25/02/2026 | FESTIVAL
- Luisanna Porcu, Onda Rosa al fianco delle donne 24/02/2026 | NOI DONNE
- Giovanni Favero racconta “In Milan Town Tonight" 23/02/2026 | INTERVISTE
- "Ad mA.I.ora", l'algoritmo della cura 22/02/2026 | TEATRI E TEATRANTI
- STONA racconta “Altaluna” 21/02/2026 | INTERVISTE



