SENHIT, ESTATE IN TOUR
16 June 2017
di Vittorio Esperia
SENHIT è da sabato 17 giugno 2017 protagonista musicale del tour "GIOCHI DEL CALCIO DI STRADA" per 6 date in tutta Italia
Dopo i concerti ad Amsterdam, Parigi, Manchester, Berlino e Londra e mentre continua il successo dei suoi brani in UK in versione club mix, SENHIT, "La più internazionale delle artiste italiane", è invitata ad essere la protagonista musicale del tour "Giochi del calcio di strada". Il torneo dedicato ai passatempi praticati nelle piazze e nei campetti, arriverà ogni weekend in una nuova città d'Italia, a partire da sabato 17 giugno, e vedrà Senhit esibirsi come special guest con le sue canzoni, ma anche in veste di blogger e videomaker. Senhit documenterà tutte le giornate sui suoi social e, ogni sabato sera, porterà sul palco l'energia dei sui brani electro pop. Nei concerti sarà accompagnata da Lele Leonardi alla chitarra, Lele Veronesi alla batteria e dal dj Mattia Candian che, oltre alle tastiere, accompagnerà la voce intensa di Senhit con il dj set per i brani più dance tutti da ballare! "Giochi del calcio di strada" è un tour legato allo sport targato HelloSport (www.hellodi.it<http://www.hellodi.it>) e Calciatori Brutti (www.calciatoribrutti.com<http://www.calciatoribrutti.com>), la più grande community calcistica in Italia, con oltre 2 milioni di followers. Ogni weekend comincerà il sabato mattina con tornei, conferenze e giochi, proseguendo fino a domenica sera (per informazioni info@calciodistrada.it<mailto:info@calciodistrada.it> - http://calciodistrada.it/). Queste le date: il 17 e il 18 giugno a Capo d'Orlando (Messina) in via Palermo, il 24 e il 25 giugno a Gaeta (Latina) nello Stadio Riciniello, l'1 e 2 luglio a Polignano a Mare (Bari) nel Piazzale Marco Polo, l'8 e 9 luglio a Finale Ligure (Savona) in Piazza Vittorio Emanuele II, il 15 e 16 luglio a Rimini in Largo Boscovich e il 22 e 23 luglio a Bibione (Venezia) in Piazza Zenith. Il 30 giugno esce "Hey Buddy", l'ep di SENHIT che raccoglie i suoi brani electro pop, in gran parte prodotti da Brian Higgins (che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys, Kaiser Chiefs e molte altre icone della scena inglese), che sono già stati presentati live in Italia e ad Amsterdam, Parigi, Manchester, Berlino e Londra, dove continuano ad essere suonati in radio e nei locali nella versione club mix. "Hey Buddy" conterrà gli ultimi singoli di Senhit come "SOMETHING ON YOUR MIND" (qui il video premiato come Best Of 2017 dalla community Time Lapse Italia http://vevo.ly/jlGZS7) e "HIGHER" (unico brano prodotto da Corrado Rustici, qui il video https://youtu.be/8rt_5b_-PdQ), poi gli inediti "WENT OUT WITH A BANG" e "LAST TANGO" e i remix di maggior successo dei suoi brani "LIVING FOR THE WEEKEND" (qui il video del singolo originale ft. Marracash: https://youtu.be/NuUclsWph2U) e "SOMETHING ON YOUR MIND".
"Something on your Mind" è attualmente in rotazione radiofonica in Italia e all'estero. Il video, girato da Daniele Piras, è il primo in Italia in music lapse e ha superato 300mila visualizzazioni su Youtube. La tecnica del music lapse è un particolare derivato del time lapse, procedimento lungo e minuzioso che solo pochi registi sanno padroneggiare. Il video di "Something on your Mind" è stato, infatti, girato ad Ibiza in più di 40 ore, con 4500 fotografie selezionate, impiegando 3 settimane di preproduzione calcolando al singolo frame le scene, 1 settimana di preparazione e 2 settimane di post produzione. Il singolo, appena inviato a club e radio UK, in versione originale e versioni remix, è già entrato nell'Airplay di alcuni network inglesi, ed è in alta rotazione nei club di Londra. Le versioni remix del brano sono online e ascoltabili qui: https://open.spotify.com/album/065jYMbHRFEy69TwREDYsc. Anche "Living for the Week End" continua ad essere inserito nelle playlist radiofoniche e ad essere ballato nei club UK; infatti, nelle scorse settimane, ha raggiunto la 15° posizione della Club Chart nazionale Inglese di Music Week - Commercial Pop! Intanto Senhit racconta la sua vita in musica, con il fedele cane Buddy, sulla sua pagina ufficiale di Instagram, in una coinvolgente storia a fumetti ideata insieme a Federico Monzani. Sul canale YouTube di Senhit, invece, è nato il Senhit Diary con cui l'artista, grazie alla sua videocamera, porta i fan dietro le quinte dei concerti e a scoprire i suoi interessi e progetti. Senhit è "la più internazionale delle artiste italiane", non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico e di vita vissuta, per il mood che la contraddistingue e per il sound dei suoi brani registrati oltremanica con produttori del calibro di Brian Higgins, Steve Daly & Jon Keep e busbee. Il frutto di queste esperienze prende forma nei concerti dal vivo, in cui Senhit porta sul palco un suono originale e tutta la sua energia. Sul sito ufficiale di Senhit si può ascoltare la web radio dell'artista www.senhitradio.com<http://www.senhitradio.com/>, un vero e proprio mondo musicale modellato da lei e un punto di riferimento per seguire la sua carriera artistica. Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l'amore per la vita, propri dell'Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera musicale da solista.
www.facebook.com/senhitofficial/
https://twitter.com/senhitofficial
www.instagram.com/senhitofficial/
www.youtube.com/channel/UCOXsedd4CeCSNy3-zAbAyUw
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | Friday 16 June 2017
Ultimi diari
- Pro Berot, la cascina dei sogni 02/01/2025 | Posti della memoria
- Patriarcato, serpente velenoso 20/12/2024 | Potere alle donne di Sara De Rosa
- Eros incantato 09/12/2024 | Appunti letterari di Elisabetta Cassone
- Addio a Mario Tessuto, “Lisa dagli occhi blu” 07/12/2024 | Ricordo dei defunti
- Arte della Lana, al castello Borromeo 26/11/2024 | Eventi
- Celentano-Mogol, il verde che non c’è più 23/11/2024 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Interazione digitale, comunicare oggi 22/01/2025 | TECNICA E TECNOLOGIA
- Battiato, maestro di musica e pensiero 21/01/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Mammadimerda, non è un insulto 21/01/2025 | LIBRI CIBO PER LA MENTE
- Daudia, “Rivoluzione” del pop 21/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Baglioni, “PIANO DI VOLO SOLOtris” 20/01/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Angela Baraldi, “3021” motivi per cantare 19/01/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE