ENRICO NIGIOTTI - “NIGIO” REGALO DI SAN VALENTINO

05 February 2020

di Giuseppe Messina

Il 14 febbraio esce NIGIO” (Sony Music Italy), il nuovo album di inediti di ENRICO NIGIOTTI.

L’album - già disponibile da venerdì 31 gennaio 2020 su tutte le piattaforme digitali al link https://SMI.lnk.to/Nigio - contiene il singolo in gara al 70° Festival di SanremoBACIAMI ADESSO e il brano inedito “L’Ora Dei Tramonti” impreziosito da alcuni versi scritti dal cantautore toscano e recitati da GIORGIO PANARIELLO.

Prodotto e arrangiato da Paolo Valli e Celso Valli, “Nigio” ha 7 brani inediti (più l’ultima hit estiva “Notturna”) scritti e composti dallo stesso Enrico Nigiotti che si caratterizzano per un sound forte ricco di assoli di chitarra scandito dal ritmo della batteria. Un album intimo, colloquiale e diretto che parla di “vita camminata”, di momenti intensi vissuti fuori casa, tra la gente, per strada. 

Questa la tracklist del nuovo album: “Baciami Adesso”, “Pasolini”, “Highlander”, “Vito”, “Corso Garibaldi”, “Il Provinciale”, “L’ora dei tramonti” feat. Giorgio Panariello, “Notturna”. 

Al seguente link è disponibile una breve clip di anticipazione del brano L’Ora dei Tramonti” feat. Giorgio Panariello, pubblicato sui canali social del cantautore toscano: www.facebook.com/enrico.nigiotti.7/videos/2656497711247662/.

Il brano in gara al 70° Festival di Sanremo, BACIAMI ADESSO, è una dichiarazione d’amore attraverso un dialogo con se stessi.

«“Baciami Adesso” - spiega l’artista toscano - è la voglia che si tiene in manette quando si lascia libero l’orgoglio invece di far correre il cuore. “L’amore è il marito della vita”». A dirigere l’orchestra sul palco dell’Ariston per Enrico Nigiotti sarà il Maestro Celso Valli.

Nella speciale serata di Sanremo 70 di giovedì 6 febbraio, pensata per celebrare i 70 anni del Festival, il cantautore interpreterà il branoTI REGALERÒ UNA ROSA, canzone che conquistò il 1° posto nell’edizione del 2007, accompagnato sul palco proprio dal suo autore SIMONE CRISTICCHI. 

A partire dal 2 maggio Nigiotti sarà in tour nei principali teatri italiani con uno spettacolo emozionante in cui presenterà per la prima volta live i brani inediti del suo nuovo albumNigio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: Nazionale | Wednesday 05 February 2020