Folla per lo show di Sasà che clona Fiorello anche a Trapani
15 June 2024
di Roberto Dall'Acqua
Grande successo anche a Trapani, venerdì sera, per Sasà Taibi nel suo omaggio a Fiorello.
Lo spettacolo - che è stato proposto in apertura dell’evento siciliano “I Quaranta che ballano i Novanta” - ha avuto un largo seguito di pubblico.
Le persone presenti in piazza hanno dato vita a una sorta di canto collettivo; la memoria popolare ha così richiamato il noto “Karaoke” di Fiorello, andato in onda su Italia 1 dal 1992 al 1995.
Nel suo omaggio-tributo a Fiorello, Sasà Taibi non si è certo risparmiato, cantando alcuni dei successi del codino (ex ormai) più famoso d’Italia. Da “Finalmete tu” da “Sì o no (Please Dont’ Go)” a “Ricordati di me (Love Is In the Air”).
Lo show - ideato dallo showman di Palermo - ha, quindi, riscosso consensi anche a Trapani nell’affollato spazio dell’auto parco comunale in occasione della 30ª edizione della fiera Ar.co.in.
Il pubblico, accorso fin sotto il palco a cantare con Sasà Taibi, coadiuvato da 3 ballerini e dal suo storico compagno di avventure Fabio T, ha cantato quei successi sempre verdi della musica - non solo i motivi di Fiorello, che vanno bene in tutte le stagioni.
Musiche e canzoni che sono vere pietre miliari della musica anni ‘90, che sovente i programmi televisivi di oggi ripropongono, ma che non toccano più le vette del “Karaoke” di Fiorello.
Sasà Taibi - “Istinto animale” dell’uomo di spettacolo è anche titolare e speaker di RTA - RadioTivùAzzurra (http://www.rtamusic.it/) nota emittente radiofonica che si ascolta in Sicilia ma anche in tutta Italia e nel resto del mondo tramite l’app e lo streaming audio-video.
Da sapiente artista e uomo di spettacolo Sasà, non solo ha reso omaggio a Fiorello, ma ha consolidato la sua vena artistica e stilistica (abile, ad esempio, nel cambiare le giacche passando dal classico gessato nero dell’epoca al rosso e al giallo proprio come faceva l’originale Rosario).
RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE | Saturday 15 June 2024
Ultimi diari
- Travelogue, dialoghi sul viaggio 27/04/2025 | I viaggi della memoria
- 28 giugno 1940: l'accidentale morte di Italo Balbo 28/06/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Sardegna non rispettata, Forza Paris! 21/06/2025 | La storia racconta
- Fra scatti d'autore e riflessioni pallonare... 03/06/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Rue du Rivoli, la maison d’artistes 29/03/2025 | Incontri con gli autori
- Baltico in bici, Russia che non fu... 22/03/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
Notizie in evidenza
- Solitudine Silenziosa, quando il corpo parla di un cuore isolato 02/07/2025 | LE ANIME BELLE
- Gaja Pizzi, la verve di “Che senso ha?” 01/07/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Abitare il silenzio di un gigante ferito 30/06/2025 | PSICOBACI di Clelia Moscariello
- Lucrezia, intervista senza “Abbaiare” 29/06/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Parco della Musica, concerti d’estate 28/06/2025 | APPUNTAMENTI TRA LE NOTE
- Anna Wintour, l’imperatrice della moda lascia 28/06/2025 | MEMORIE DI MODA