JIMMY SAX - Il 17 maggio 2024 al Palazzo dello Sport di ROMA con la THE SYMPOHINC DANCE ORCHESTRA

23 December 2023

di Antonina Imboccari

Il 17 maggio 2024, per la prima volta, il sound vivo ed energico del sassofonista internazionale JIMMY SAX arriva al Palazzo dello Sport di ROMA, accompagnato sul palco dalla THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro VINCENZO SORRENTINO.

Dopo il successo del Better Days Summer Tour, che quest’estate l’ha visto suonare in giro per l’Europa, con oltre 20 date in Italia, e dopo aver conquistato con il suo talento un vasto pubblico in tutto il mondo, JIMMY SAX per la prima volta si esibirà in un palasport. Con il suo sound inconfondibile, Jimmy accompagnerà il pubblico in un travolgente ed emozionante viaggio attraverso le diverse sfumature della sua musica, spaziando tra le sonorità funky ed elettroniche che da sempre caratterizzano il suo mondo sonoro cosmopolita.

In scaletta oltre alle hit che hanno reso celebre il sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer autore di “No man no cry(certificato PLATINO in Italia) e “Time (certificato ORO in Italia), anche una serie di brani per dimostrare come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo.

I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone.it e nelle prevendite abituali.

In numero limitato, è disponibile il Vip Package: i fan che lo acquisteranno avranno diritto all’ingresso anticipato, riceveranno un gadget e, inoltre, avranno la possibilità di assistere al sound check e incontrare l’artista.

Il concerto è prodotto da Wonder Manage e organizzato e distribuito da Ventidieci.

Francese di origine, Jimmy Sax con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo. Performer impareggiabile, Jimmy Sax negli ultimi quattro anni si è esibito in alcune delle località più di tendenza del mondo, come St. Tropez, Miami, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Capri, New Delhi, Cancun solo per citare le più note. Nel 2022 si è esibito per 53 volte in giro per l’Europa con un tour che ha registrato 130.000 presenze. A dicembre 2022 è uscito l’album live “JIMMY – Live Symphonic Orchestra(prodotto da Wonder Music e distribuito da Warner Music), contenente le versioni live dei brani eseguiti durante suo primo tour nei teatri italiani dell’artista con The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino. A giugno 2023 ha pubblicato il singoloBetter Daysche ha dato il nome al tour estivo, Better Days Summer Tour, che lo ha portato in giro per l’Europa con oltre 30 date. A settembre 2023 si è esibito allo Stadio Velodrome di Marsiglia in occasione della visita di Papa Francesco. Il 22 settembre è uscito il nuovo singolo Soldier” feat. Gloria.

Con mezzo miliardo di stream, oltre un milione di iscritti al canale YouTube e oltre 370 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo “No man no Cry (il cui video è visibile al seguente link https://youtu.be/89_KXT5ztTU) e ha ottenuto un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: Nazionale | Saturday 23 December 2023