News / APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola

Mar 18

Nasce MUSICANTE AWARD - PREMIO PINO DANIELE, il Music Live Contest in memoria di PINO DANIELE dedicato a giovani artisti che conoscono ed esercitano la musica

di Giuseppe Messina Nasce il MUSICANTE AWARD - PREMIO PINO DANIELE, il Live Contest di musica pop rock rivolto a giovani artisti in possesso di conoscenze musicali professionali e di un repertorio di opere originali. Il termine “Musicante” indentifica chi “conosce ed esercita la musica”. L’obiettivo della manifestazione è promuovere l’ecosistema di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/03/2024

Mar 16

UMBERTO TOZZI - 50 ANNI DI CARRIERA

di Antonina Imboccari 50 ANNI DI CARRIERA PIÙ DI 80 MILIONI DI DISCHI VENDUTI E OLTRE 2000 CONCERTI IN TUTTO IL MONDO   UNA CARRIERA COSTELLATA DI SUCCESSI SENZA TEMPO TRA CUI “TI AMO”, “TU”, “GLORIA”, “STELLA STAI”, “NOTTE ROSA”, “SI PUÒ DARE DI PIÙ”, “GENTE DI MARE”, “GLI... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 16/03/2024

Mar 14

Live Tour 2024: nuove canzoni per il sociale

di Giada Coacci  Vasco Rossi tornerà a giugno 2024 con 12 date italiane e un unico scopo: la questione sociale  Dopo il successo dello scorso anno, un’altra maratona per Vasco Rossi, che tornerà con il Vasco Live Tour a partire giugno negli stadi italiani. Lo ha annunciato il 13 marzo, in una diretta instagram con Lucilla Andreucci, ufficio presidenza di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/03/2024

Mar 11

CLUDIO BAGLIONI - “aTUTTOCUOREplus ultra"

di Antonina Imboccari dal 19 SETTEMBRE  "aTUTTOCUOREplus ultra" GLI ULTIMI LIVE ALL’ARENA CAPITOLO CONCLUSIVO DELLA VISIONARIA, SPETTACOLARE EMOZIONANTE OPERA SHOW IN EDIZIONE SPECIALE Dopo i 26 eventi trionfali – che hanno già rubato il cuore a oltre 300mila persone e segnato il commiato di Baglioni dalle grandi arene indoor – "aTUTTOCUORE" va ancora oltre,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/03/2024

Mar 09

GIUSEPPINA TORRE in concerto il 16 marzo a MINERVINO MURGE (BT) per un evento contro la violenza sulle donne e il 17 marzo a BARLETTA per un evento benefico

di Giuseppe Messina La pianista e compositrice GIUSEPPINA TORRE sarà in concerto il 16 marzo presso la Sala Consiliare della Sede Municipale di MINERVINO MURGE (Piazza Aldo Moro 6, Barletta-Andria-Trani – ingresso libero – ore 19.30) e il 17 marzo al Teatro Curci di BARLETTA (C.so Vittorio Emanuele II, 71 – ore 18.00), per info e prenotazioni chiamare +39 3336773520 o... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/03/2024

Mar 05

AC/DC - CELEBRANO 50 ANNI D’ORO

di Salvatore Taibi Una delle più influenti rock band di tutti i tempi con oltre 200 milioni di album venduti in tutto il mondo   DAL 15 AL 17 MARZO A MILANO UN’ESCLUSIVO POP UP STORE DEDICATO ALLA BAND con talk, mostre, listening session, eventi e tanti ospiti   IL 15 MARZO ESCONO I PRIMI 9 LEGGENDARI ALBUM IN VINILE COLOR ORO Pre-orderhttps://bio.to/ACDCfifty... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/03/2024

Mar 03

I COSMOPÒLITI - IL CONCERTO CHE TI DA “LINFA”

di I COSMOPÒLITI Siamo lieti di invitarvi all’evento “COSMOPÒLITI IN CONCERTO”, che si svolgerà Venerdì 5 Aprile 2024 alle ore 21:00 presso il Teatro Jolly di Palermo. Si tratta di un concerto che ha la finalità di promuovere il nostro nuovo album dal nome “LINFA”, disponibile in streaming dal 23 dicembre scorso sui maggiori... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/03/2024

Mar 02

Sanremo Summer Tour 2024: i Big in Sicilia

di Giada Caocci I cantanti in gara al Festival di Sanremo hanno annunciato i loro tour estivi: tra le date anche la Sicilia a partire dal 15 giugno L’annuncio dei live in giro per l’Italia della prossima estate 2024 è stato fatto durante la kermesse all’Ariston che, anche quest’anno, è risultata un successo. Tra le regioni ospitanti anche la Sicilia che,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 02/03/2024

Feb 25

GUAPPECARTO’ IN CONCERTO

di Giuseppe Messina L’ensemble italo parigino reduce dal tour in Canada che ha riscosso un incredibile successoGUAPPECARTO’ IN CONCERTO IL 17 MARZO ALL’ARCI BIKO MILANO CON 20 UN EVENTO SPECIALE PER FESTEGGIAREI 20 ANNI DELLA NASCITA DEL GRUPPOL’ensemble italo parigino GUAPPECARTO’, reduce dal tour in Canada che ha riscosso un incredibile successo, sarà in... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 25/02/2024

Feb 23

“Zustissia Mala – Libertà negata”. Gli Istentales cantano la storia di Beniamino Zuncheddu

Tornano sulla scena musicale italiana per raccontare il presente. La loro musica è denuncia sociale. Sono gli Istentales il gruppo etno-pop agropastorale più amato della Sardegna. Tornano con “Zustissia Mala – Libertà negata” un brano cantano da Gigi Sanna, leader del gruppo sardo, che racconta la vicenda giudiziaria di Beniamino Zuncheddu in carcere per 33... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 23/02/2024

Feb 23

ELIO E LE STORIE STESE - IL RITORNO

di Antonina Imboccari TORNANO IN TOUR QUESTA ESTATE CON LO SPETTACOLO "MI RESTA UN SOLO DENTE E CERCO DI RIAVVITARLO"Una radiografia folle e ragionata della nostrana Terra dei Cachi 2023Dopo il successo del tour nei teatri, con oltre 40 date esaurite, questa estate a grande richiesta ELIO E LE STORIE TESE portano di nuovo sui palchi italiani lo spettacolo "Mi resta un solo dente e cerco di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 23/02/2024

Feb 22

La “leggerezza swingante” di Anthony Strong a Palermo

di Giada Coacci Un big della scena internazionale musicale in Sicilia. Anthony Strong sul palco del Real Teatro Santa Cecilia di Palermo da venerdì 23 a domenica 25 febbraio 2024 Un weekend di musica, orchestrazione ed emozioni. Come ormai da 50 anni, il Brass Group porta al Real Teatro di Palermo brani, partiture, arrangiamenti, orchestrazioni, aneddoti, produzioni originali e prime... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 22/02/2024

Feb 18

JIMMY SAX - Sale l'attesa per il concerto del 17 maggio a ROMA

di Salvatore Taibi Cresce sempre più l’attesa per il concerto del sassofonista internazionale JIMMY SAX che il 17 maggio per la prima volta calcherà il palco del Palazzo dello Sport di ROMA, accompagnato sul palco da THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro VINCENZO SORRENTINO. Per la prima volta, le hit che hanno reso celebre il sassofonista autore di “No... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/02/2024

Feb 14

"aTUTTOCUORE" - OGGI PER TUTTI GLI INNAMORATI

di Lucia Sanna L’opera show più spettacolare ed epica di CLAUDIO BAGLIONI "aTUTTOCUORE" andrà in onda su Rai1 in prima serata mercoledì 14 febbraio: San Valentino, il giorno dedicato all’Amore e agli innamorati, verrà celebrato dalla rete ammiraglia Rai con il visionario ed emozionante progetto live che l’Artista ha scelto per l’inizio del... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/02/2024

Feb 12

ANNA TANTILLO - STRAORDINARIA VOCE BLUES

di Roberto Dall'Acqua     Anna Tantillo è un’artista sopraffina - dotata di una straordinaria voce - compone la musica e scrive i testi delle sue canzoni. Genere blues-jazz. Di seguito - per sommi capi - un elenco delle sue esperienze.   CURRICULUM ARTISTICO   1. Partecipazione allo Zecchino D’Oro anno 1980; 2. Cantante solista negli anni... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/02/2024

Jan 31

È uscito il nuovo singolo "Europaträume" del duo elettronico berlinese BRUTALISMUS 3000 - L'1 febbraio live set al Fabrique di Milano

di Giuseppe Messina Dopo aver calcato i palchi dei club e dei rave di tutto il mondo, dopo un tour esaurito in tutta Europa e più di un milione di ascoltatori mensili solo su Spotify, continua a crescere l’hype intorno al duo elettronico berlinese Brutalismus 3000. È uscito in digitale il nuovo singolo "Europaträume" che dà il nome al tour che arriverà al... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 31/01/2024

Jan 28

BRUTALISMUS 3000 - APPUNTAMENTO AL FABRIQUE

di Salvatore TaibiÈ uscito il nuovo singolo “Europaträume”Giovedì 1° febbraio live set al Fabrique di MilanoDopo aver calcato i palchi dei club e dei rave di tutto il mondo, dopo un tour esaurito in tutta Europa e più di un milione di ascoltatori mensili solo su Spotify, continua a crescere l’hype intorno al duo elettronico berlinese Brutalismus... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/01/2024

Jan 27

GIANLUCA GRIGNANI dal vivo con RESIDUI DI ROCK’N’ROLL -Il nuovo tour dal 29 marzo

di Antonina Imboccari GIANLUCA GRIGNANI torna dal vivo con RESIDUI DI ROCK’N’ROLL, il nuovo tour che a partire dal 29 marzo lo porterà live nei principali club italiani. Dieci speciali appuntamenti in location che accentuano il carisma di Grignani e che sono state scelte per permettere al pubblico di riunirsi, grazie alla musica, in un imperdibile incontro con il cantautore... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 27/01/2024

Jan 26

VERONICA RUDIAN IN CONCERTO PER MOZART

di Antonina Imboccari LA PIANISTA E COMPOSITRICE LIGUREVERONICA RUDIAN si esibisce SABATO 27 GENNAIO al LASCHENSKIYOF di SALISBURGO per celebrare la nascita di WOLFGANG AMADEUS MOZARTEvento organizzato dall’Associazione Mozart ItaliaLa pianista e compositrice ligure VERONICA RUDIAN si esibisce sabato 27 gennaio alle ore 19.30 a Salisburgo (Austria), città natia di Wolfgang Amadeus... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 26/01/2024

Jan 22

Gli Statuto tornano in tour per festeggiare 40(+1) anni di carriera

di Marco Corona Al via la nuova serie di concerti del 40 Club Tour 1983-2023 della storica mod band torinese Statuto. Sette date in giro per l’Italia dove festeggiare i loro primi "40 anni di musica, impegno, divertimento, rabbia e stile all'insegna del Modernismo".Con la recente pubblicazione dell’album “Bella storia”, la band capitanata da Oscar oSKAr Giammarinaro,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 22/01/2024