JO' CONTI INCANTA CON LA SUA BIG BAND

31 January 2017

di Giovanni Curatola

Due ore di vibrante concerto al Teatro Jolly di Palermo mercoledì 1 febbraio 2017 alle ore 21.00. La tappa siciliana del tour di Jo Conti e della sua Big Band si realizza con “Passaporto per l’Inferno”, dove si tratteggia un messaggio d’amore che arde come le fiamme. La tournée del cantante palermitano Jo Conti si avvale di musiche forti e arrangiamenti eseguiti su cover e canzoni originali. Quello che l'artista esprime è emozione e meraviglia, attraverso una voce suadente è una forte presenza scenica. Adrenalina pura per 120 minuti eseguiti da una voce, dal timbro unico e con ottima qualità sonora.

Fin da bambino, infatti, il canto è l'obiettivo di Conti e, per assecondare la sua passione, studia canto, passando dal lirico al polifonico al moderno. Nel canto moderno, successivamente, trova la sua più grande estensione vocale, molto ricercata di tenore sopranista. Comincia, nel 2012, la collaborazione con i musicisti Felice e Alessandro Severa con i quali, in qualità di cantautore, scrive e produce. Buon successo ha il brano “Canto per dirti che ti amo” che, nel maggio di quattro anni fa, viene distribuito in digitale dalle etichette EDIT MUSIC e GIBIS PRODUZIONI MUSICALI e va in rotazione su diverse radio. Sempre nel maggio 2012 partecipa ai concorsi “HYUNDAI MUSIC AWARDS 2012”, patrocinato dalla casa discografica “UNIVERSAL MUSIC” ed all’edizione 2012 del “Premio Bindi” con i brani “E se adesso stai piangendo” e “Soltanto Ipocrisia” prodotti con la collaborazione dei musicisti Felice ed Alessandro Severa e il paroliere Alessandro Naccarato. Dal luglio 2016 è in stampa il suo primo album di inediti, che include quattordici brani realizzati in collaborazione con diversi autori e compositori, dal titolo “Passaporto per l’Inferno”. La performance canora del 1 febbraio è accompagnata dalla sua Big-Band composta da: Eduardo Palladino alla batteria, Mimmo Garofalo alla chitarra, Daniele Castiglia al basso ed Enzo Spata alla tastiera. Nell'inverno palermitano una serata per riscaldare i cuori con pathos e intensità con la voce di Jo Conti, per la produzione di Giuseppe Messina Management.

Informazioni dettagliate sullo show canoro dell’artista e sulle modalità d’accesso al concerto si trovano consultando il sito: http://concertopalermo.joconti.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: Nazionale | Tuesday 31 January 2017