LO STADIO BARBERA SI RIFÀ IL LOOK
05 November 2023
di Marco Corona
Il “Barbera” si fa bello: stanziati i fondi per rifare i tornelli
Se in campo, prossimi a Halloween, lo spettacolo contro l’ultima in classifica è stato decisamente horror, fuori si va in sala trucco e si programmano ritocchi per rifarsi un po’ il look.
Il Comune di Palermo ha infatti approvato la delibera che stanzia 167.000 euro per adeguare e rendere pienamente efficienti i tornelli all’ingresso dello stadio.
Dunque, via i vecchi Tornelli dello stadio "Barbera", istallati nella stagione 2005/2006 e ormai obsoleti, e via libera a quelli nuovi, dotati di webcam con riconoscimento facciale e scanner in grado di leggere i QR dei biglietti direttamente dagli smartphone, per garantire ai tifosi un accesso allo stadio con meno disagi, code e assembramenti, a tutto vantaggio, come più volte sollecitato dalla Questura, della sicurezza e del contrasto al fenomeno della violenza negli stadi.
Si tratta di lavori che non rientrano nell’ordinaria amministrazione, a carico della società Palermo Calcio, e i fondi stanziati verranno prelevati dal fondo di riserva dell’Amministrazione comunale.
Il rinnovo tecnologico del “Barbera”, frutto anche delle attente interlocuzioni con il Ministero dell’Interno, la FIGC e, come detto, la Questura, dovrebbe concludersi entro il mese di dicembre con la sostituzione di 23 vecchi tornelli e l’istallazione dei nuovi dispositivi con tecnologie di ultima generazione e la consegna alla città di uno stadio con standard di sicurezza all’avanguardia e in linea con i più importanti impianti di serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » CALCIO 3.0 | Sunday 05 November 2023
Ultimi diari
- Curiosità e resoconti dalle frontiere dell'Est 08/12/2025 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- PPP, l’intellettuale proletario 23/11/2025 | Incontri con gli autori
- Andare ai Mondiali è oggi più arduo di ieri 15/10/2025 | I ricordi del calcio di una volta di Giovanni Curatola
- Triplice confine con falce e martello. Dimenticanza? 07/10/2025 | Viaggi del cuore
- Dove Lituania, Lettonia e Bielorussia si incontrano 05/10/2025 | Viaggi del cuore
- Introversi o estroversi? Non otroversi? 27/09/2025 | Tutto bene? di Laura Leone
Notizie in evidenza
- Enrico Ruggeri, “Gli occhi del musicista” 12/12/2025 | TELEVISIVAMENTE
- L’inquinamento causa anche demenza? 12/12/2025 | CRONACA
- Giovanni Nuti, dedica speciale a “Carla” 11/12/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Marino Alberti, dà "Il primo bacio sulla Luna" 10/12/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Ivan Graziani, poeta della musica 09/12/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Matilde, cura parole e suono con maestria 08/12/2025 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE



