SCONTRI SALVEZZA - IN SERIE A PRIMI VERDETTI?

21 April 2023

di Roberto Di Cesare

Tra qualche ora, la 31^ giornata, sarà avviata da una delle partite più importanti per l’Hellas e per la propria stagione. Lo Spezia infatti, a soli 3 punti in più e 17esimo, in caso di sconfitta a Genova, potrebbe essere agganciata dai gialloblù.

Per le 2 squadre in zona retrocessione però, passando dalla prima già citata alla Sampdoria, sarà tosto passare contro Spezia, e soprattutto contro il Bologna per il Verona. Il fattore casa però, e la spinta dei tifosi, potranno essere il 12esimo uomo in campo, per trovare almeno 1 punto fondamentale.

A precedere però la sfida di Genova di domani sera, spettacolo anche a Salerno, dove i granata ospiteranno il Sassuolo, che nonostante la vittoria di Torino, è vittima dell’assenza di Berardi, e soprattutto a Roma. La seconda in classifica, ovvero la Lazio di Sarri, cercherà di scassinare il gioco difensivo di Juric, che anche all’andata ha fermato i biancocelesti sullo 0-0.

4 delle 5 squadre che hanno avuto successo nelle coppe giocheranno invece tutte domenica.

Le 2 milanesi, Milan e Inter, dopo lo storico passaggio in semifinale, dovranno dare una risposta anche in campionato, per guadagnare un posto Champions ancor più difficoltoso dopo la rimozione del -15 alla Juventus.

Quale occasione migliore per avvicinarsi ai bianconeri se non questa, con la Juventus che avrà di fronte la capolista Napoli, sempre più vicina al titolo e carica contro la sua avversaria più sentita.

Domenica, oltre Milan-Lecce, Empoli-Inter e Juventus-Napoli, importante, per la salvezza e per rispondere ai risultati di Sampdoria e Verona, Udinese contro Cremonese. Quest’ultima, dopo 2 vittorie di fila, potrà continuare la propria scia positiva contro la squadra di Sottil, parente lontana di quella di iniziò anno.

Infine, nel posticipo di lunedì, andrà in onda una delle partite più emozionanti che il nostro campionato possa offrirci: Atalanta-Roma. Gasperini, attualmente al settimo posto, potrà sfruttare la stanchezza della Roma di Mourinho, quinta squadra oltre Fiorentina, Juventus e le milanesi a passare in semifinale nelle proprie competizioni europee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: Nazionale | Friday 21 April 2023