MARIA SOFIA PALMIERI - “NON BACIARMI”
17 April 2020
di Roberto Dall’Acqua
Maria Sofia Palmieri è attrice di talento. Per anni studia con le più grandi acting coach del panorama nazionale, fra cui Yvonne D’Abbraccio e Gisella.
A teatro l’esordio nel 2015, mentre il suo debutto cinematografico è nel film in costume “Quando corre Nuvolari” di Tonino Zangardi. Nel 2017 ha un piccolo ruolo anche nella fiction per Rai Uno “Non dirlo al mio capo 2” a fianco dell’attore Lino Guanciale, nel 2018 gira due film L’ultimo giorno del toro” di Alessandro Zizzo e “L’abisso nero” di Ronald Russo.
L’attrice, ora, è sulla scena nazionale con lo spettacolo comico “Fermenti lattici” per la regia di Monica Pariante scritto da Ester Palma, Monica Pariante e Lella Biraghi. Inoltre quest’anno si sarebbe dovuta cimentare anche con un testo di David Mamet “Boston Marriage” in scena da marzo 2020. Maria Sofia accanto al lavoro di attrice è anche una doppiatrice, si è diplomata alla Voice art di Roma, ed è la voce della costumista di Sarah Bernard nel film francese “Cyrano, non amour” uscito al cinema lo scorso aprile e del book trailer “Diana” della scrittrice Simonetta Caminiti.
Ha ultimato, negli ultimi periodi, le riprese di un nuovo film per la regia di Francesco Bonelli una commedia dal titolo “Non baciarmi” che arriverà fra qualche mese al cinema e su Amazon prime.
© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it
News » CINEMATOGRAFANDO | Friday 17 April 2020
Ultimi diari
- Reunion 25 anni dopo. "Zona Rimozione" domani in concerto 20/05/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Rieducare il movimento 15/05/2026 | Tutto bene? di Laura Leone
- Pietro Grasso, stilose Scintille di pensiero 10/05/2026 | Le interviste di Roberto Dall’Acqua
- Foto del '43: paternità contesa sulla statale 120... 29/04/2026 | La Storia racconta di Giovanni Curatola
- Football Sala, il calcio del futuro 16/04/2026 | Eventi
- Mudec, 150 opere in mostra a “Il senso della neve” 12/02/2026 | AdArte
Notizie in evidenza
- Ana Carla Maza - L’incanto di “Alamar” 20/05/2026 | DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE
- Pietro Grasso, uomo d’altri tempi 19/05/2026 | INTERVISTE
- Movimento e mobilità, facciamo chiarezza 18/05/2026 | SALUTE E BENESSERE
- Miriam Bergonzini, al Giardino sul Fiume 18/05/2026 | ESPOSIZIONI E MOSTRE
- “Comare Vardetta & CO”, comari sarde in strada 17/05/2026 | TEATRI E TEATRANTI
- Il moonwalk compie 43 anni 16/05/2026 | RICORRENZE



