News / CURIOSITA'

Mar 02

Da oggi è disponibile in digitale “COSA TI ASPETTI DA ME”, il nuovo singolo del cantautore FEDERICO BARONI che domani si esibirà dalle ore 16.00 in PIAZZA DEL DUOMO a Milano.

Da oggi, venerdì 1 marzo, è disponibile in digitale “COSA TI ASPETTI DA ME”, il nuovo singolo del cantautore FEDERICO BARONI (https://wmi.lnk.to/cosatiaspettidame). Domani, sabato 2 marzo, dalle ore 16.00 si esibirà in PIAZZA DEL DUOMO a Milano per celebrare i 10 anni dalla sua prima esibizione da busker e presentare dal vivo il nuovo brano. Per l’occasione,... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 02/03/2024

Mar 01

La Günther Corporation risponde al Presidente degli Stati Uniti Joe Biden riguardo alle sue dichiarazioni sul “buon sesso” come segreto di un matrimonio lungo e duraturo

La Günther Corporation risponde al Presidente degli Stati Uniti Joe Biden riguardo alle sue dichiarazioni sul “buon sesso” come segreto di un matrimonio lungo e duraturo: «Da più di 30 anni la Günther Corporation conduce una serie di esperimenti al di fuori dei limiti etici previsti dalla scienza ufficiale e volti alla ricerca della Scienza del Piacere. Qualche... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 01/03/2024

Feb 29

2024 anno bisestile - Origini e curiosità legate al 29 febbraio

di Paola Bonacina Quest’anno, come succede ogni quattro anni, febbraio ha 29 giorni, il che vuol dire anche che il 2024 è un anno bisestile, cioè formato da 366 giorni e non 365 come gli altri. L'espressione deriva dal latino «bis sextus dies ante calendas martii»: all'epoca dei Romani fu Giulio Cesare ad inserirlo dopo il 24 di febbraio, ovvero dopo il... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 29/02/2024

Feb 10

CORRIERE E GAZZETTA - CHE FIGURA!

di Roberto Dall'Acqua Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport sono convinte che il risultato della partita - del campionato di calcio di serie A - Salernitana - Empoli sia 1-2. Questo era quello che trasmettevano online fino alle 00:55 (con un aggiornamento - per quanto riguarda il Corriere della Sera - del sito operato alle 00:53); senza apportare nessuna modifica. ... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 10/02/2024

Feb 01

CASA SANREMO - ALL’ARENA DEL GUSTO SI MANGIA LA PIZZA

di Giada Caocci Arena del gusto di Casa Sanremo 2024: riconfermati responsabili Enzo Piedimonte e Carmelo Pistritto La qualità della tradizione con uno sguardo al futuro: la pizza siciliana sarà di nuovo in prima linea al Festival di Sanremo.Al via la diciassettesima edizione dell’Arena del Gusto di Casa Sanremo che, anche quest’anno, vedrà protagonisti Maestri... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 01/02/2024

Jan 17

PIZZA DAY - LA PASSIONE PER LA PIZZA

di Paola Bonacina È uno dei cibi italiani più famosi, amati e imitati al mondo, simbolo di convivialità, di condivisione, di buon mangiare, e per molte famiglie ha un giorno della settimana dedicato. Tonda o a pala, classica o innovativa, è la pizza, di cui oggi (17 gennaio) la giornata mondiale. Oltre al World Pizza Day, il 17 gennaio il mondo intero celebra... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 17/01/2024

Jan 07

EBOLI: Successo per la II edizione della Lotteria della Befana degli "Amici del Presepe”

di Marco Naponiello Il maltempo non ha fermato l'entusiasmo dei fanciulli e delle loro famiglie. Sul posto le telecamere di Radio Città 105 di Marco Naponiello EBOLI- Protagoniste le “Befane” Franceschina e Carmela che hanno allietato i bambini con dolci e storielle, si chiudono i battenti della seconda edizione della Lotteria della Befana e la nona della mostra... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 07/01/2024

Dec 27

L’ANTI PERSONAL TRAINER WEB FEDERICA ACCIO ALIAS @INFORMACONFEDE IDEATRICE DELLA GINNASTICHINA®

di Antonina Imboccari La sua filosofia sul fitness mette KO la “divanite”! FEDERICA ACCIO, alias @informaconfede, è l’ideatrice della GINNASTICHINA®, un modo rivoluzionario di fare attività fisica e sentirsi in forma senza stress, una dichiarazione di guerra alla filosofia condivisa “no pain no gain”. Il suo approccio è quello di... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 27/12/2023

Dec 22

Per le feste di Natale, RADIO 24 si arricchisce di un nuovo programma, "COLONNE SONORE"

di Lucia Sanna Quanto è importante la colonna sonora in un film? La risposta è scontata: moltissimo. La musica costruisce i mondi del film, ci fa immergere nel racconto, suscita emozioni e rende viva la storia. E sono davvero tanti i film con grandi colonne sonore che tutti noi ricordiamo e che resteranno nella storia del cinema. Di questo e molto altro parla “COLONNE... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 22/12/2023

Dec 14

Il Natale vintage di East Market torna domenica 17 dicembre

di Antonina ImboccariNuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggettiinsoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 14/12/2023

Dec 09

A TERRASINI L’ALBERO DI NATALE È ROSA

di Pamela Giampino   A Terrasini l'albero di Natale è rosa a sostegno delle donne. L'accensione nel giorno dell'Immacolata     Da ieri sera alle ore 20 - come da tradizione nel giorno dell'Immacolata - l'accensione del singolare albero di Natale, tutto in rosa, in Piazza Duomo a Terrasini. Cuoricini, stelline, e poi le faccine di Barbie, gli occhiali da sole e i... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 09/12/2023

Dec 08

BABY GANG - Il rapper italiano più ascoltato all’estero su SPOTIFY - La sua musica nelle classifiche di oltre 30 Paesi con oltre 1,5 MILIARDI DI STREAM

di Salvatore Taibi BABY GANG è il rapper italiano più ascoltato all’estero su Spotify, secondo Spotify Wrapped 2023. La sua musica in questi anni ha scalato le classifiche di oltre 30 Paesi con più di 1,5 miliardi di stream complessivi! Un altro importante risultato che si va ad aggiungere alla carriera già ricca di successi in campo musicale di Baby Gang che,... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 08/12/2023

Nov 30

GIOVANNI NUTI firma “LIRICA ANTICA” la canzone originale della colonna sonora del film “FOLLE D’AMORE - ALDA MERINI” di Roberto Faenza in anteprima domani al Torino Film Festival

di Antonina Imboccari Domani, venerdì 1° dicembre, ci sarà la première al Torino Film Festival di “Folle d’amore - Alda Merini”, il film per la TV di Roberto Faenza, che racconta la biografia di una delle poetesse più amate di sempre. Il film, che andrà in onda su Rai1 nella primavera 2024, si conclude con “LIRICA ANTICA”, un... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 30/11/2023

Nov 29

THE ORB e DAVID GILMOUR - È uscita “METALLIC SPHERES IN COLOUR” applicazione creata con l’IA per permettere ai fan di reinventare l’audio e la copertina dell’ultimo album

di Antonina Imboccari The Orb e David Gilmour, chitarra e voce dei Pink Floyd, hanno pubblicato il mese scorso “Metallic Spheres In Colour”, una reinterpretazione visionaria del loro classico ambient, “Metallic Spheres” (2010). Grazie ad un nuovo uso dell’intelligenza artificiale che amplia sempre più le possibilità creative per realizzare nuove... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 29/11/2023

Nov 11

Sony Music Italy, in collaborazione con Soul Food Promotions, presenta AFROTEQUE

Sony Music Italy, in collaborazione con Soul Food Promotions, ha dato vita ad AFROTEQUE, un progetto pioneristico volto a promuovere in Italia la musica africana contemporanea. Questa iniziativa non è solo un tributo alla ricchezza musicale del continente africano, ma anche un impegno a costruire una connessione tra il pubblico italiano e la musica afrobeats & amapiano, aprendo le... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 11/11/2023

Oct 31

Da mercoledì 1 novembre disponibile in digitale "ESAGERATO", il nuovo album di CRISTOFORETTI che nasce dall'esigenza di infondere forza e determinazione a chi, come lui, sta lottando per la vita.

Da mercoledì 1 novembre sarà disponibile in digitale “ESAGERATO”, il nuovo album di CRISTOFORETTI, che trasporterà gli ascoltatori in un viaggio introspettivo e senza filtri che esplora in modo viscerale e autentico le emozioni dell’eclettico rocker dall’anima ribelle. Il progetto discografico nasce dall’impellente esigenza del... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 31/10/2023

Oct 29

"DALLAMERICARUSO-LIVE AT VILLAGE GATE, NEW YORK 23/03/1986" e "DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO PERDUTO", dal 20 novembre un album e un film sul concerto newyorkese di LUCIO DALLA

Dal 20 novembre in digitale e dall’1 dicembre in formato fisico, “DALLAMERICARUSO - LIVE AT VILLAGE GATE, NEW YORK 23/03/1986”, l’album contenente il famoso concerto di LUCIO DALLA al Village Gate di New York del 23 marzo 1986.   L’album esce in occasione dell’arrivo nelle sale cinematografiche il 20-21-22 novembre di “DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 29/10/2023

Oct 20

É uscito oggi ”American Wedding”, il nuovo singolo dell’artista rivelazione finlandese GOLDIELOCKS insieme alla cantautrice italiana svegliaginevra

É uscito oggi in digitale ed entrerà in rotazione radiofonica venerdì 27 ottobre ”American Wedding”, il nuovo singolo dell’artista rivelazione finlandese Goldielocks insieme a svegliaginevra.  Questa collaborazione unisce due talenti eccezionali combinando inglese e italiano in un brano che racconta la fine di una storia d’amore e... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 20/10/2023

Oct 17

EBOLI: LE CENTO CANDELINE DELLA SIGNORINA ANNA GALLOTTA

di Marco Naponiello La provincia di Salerno nei suoi vari distretti come la Piana del Sele, si riconferma terrà di longevità EBOLI.  Sabato scorso nel popoloso rione del Molinello si è festeggiata una piccola grande donna, stiamo parlando della signorina Anna Gallotta, classe di ferro del 1923 ed ultima sopravvissuta di quindici figli che per più di 30 anni... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 17/10/2023

Oct 13

"UN, DUE, TRE... STALLA!", il primo EP dello stravagante trio DELPT. Online il video del nuovo singolo "SUPEREROI

È disponibile sulle piattaforme digitali “UN, DUE, TRE… STALLA!”, il nuovo EP dello stravagante trio DELPT (https://spotify.link/I0LOQubacDb). Online il video del nuovo singolo “SUPEREROI”: https://www.youtube.com/watch?v=MCySM3ICJBI. L’album, anticipato dai singoli “Matrimoni”, L’elfo di Babbo Natale” e... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 13/10/2023