MARIA SOFIA PALMIERI - “NON BACIARMI”

17 April 2020

di Roberto Dall’Acqua

Maria Sofia Palmieri è attrice di talento. Per anni studia con le più grandi acting coach del panorama nazionale, fra cui Yvonne D’Abbraccio e Gisella.

A teatro l’esordio nel 2015, mentre il suo debutto cinematografico è nel film in costume “Quando corre Nuvolari” di Tonino Zangardi. Nel 2017 ha un piccolo ruolo anche nella fiction per Rai Uno “Non dirlo al mio capo 2” a fianco dell’attore Lino Guanciale, nel 2018 gira due film L’ultimo giorno del toro” di Alessandro Zizzo e “L’abisso nero” di Ronald Russo.

L’attrice, ora, è sulla scena nazionale con lo spettacolo comico “Fermenti lattici” per la regia di Monica Pariante scritto da Ester Palma, Monica Pariante e Lella Biraghi. Inoltre quest’anno si sarebbe dovuta cimentare anche con un testo di David Mamet “Boston Marriage” in scena da marzo 2020. Maria Sofia accanto al lavoro di attrice è anche una doppiatrice, si è diplomata alla Voice art di Roma, ed è la voce della costumista di Sarah Bernard nel film francese  “Cyrano, non amour” uscito al cinema lo scorso aprile e del book trailer “Diana” della scrittrice Simonetta Caminiti.

Ha ultimato, negli ultimi periodi, le riprese di un nuovo film per la regia di Francesco Bonelli una commedia dal titolo “Non baciarmi” che arriverà fra qualche mese al cinema e su Amazon prime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: Nazionale | Friday 17 April 2020